“Broken Time Hotel” di Ilaria Simonini pubblicato il 16 novembre 2022 per Blitos Edizioni. Un posto ‘magico’. E’ lui che ti chiama, se hai una domanda che ti tormenta. E non ti lascia andare finché non hai trovato la risposta.
Quando trova per caso il biglietto da visita di un hotel dal nome particolare, le sembra solo una buona occasione per prendersi qualche giorno di relax tra un impegno lavorativo e l’altro, in attesa che il suo fidanzato torni da un lungo viaggio di lavoro. La sua vacanza si rivela però la più singolare delle esperienze, integrandola in un gruppo di personaggi assai diversi tra loro, ma con qualcosa in comune: una vita in sospeso. Insieme a Nina conosceremo il vecchio, saggio e scorbutico Joe, ospite fisso dell’hotel; il piccolo Colin che cerca di superare, insieme a suo padre, un lutto avvenuto nella sua famiglia; Mrs Wood, l’eccentrica proprietaria dell’hotel. Nina entra a far parte delle loro vite fino a quando scopre che il suo stesso passato è legato alla storia di quell’hotel così particolare, di cui fino a poche settimane prima non aveva mai sentito parlare.
«Per quale motivo sei venuta qui? Non me lo hai detto.
Perché sei rimasta all’hotel, una volta arrivata, cosa cercavi?»
Silenzio, ancora.
E poi vento, pozzanghere, freddo.
AUTRICE
ILARIA SIMONINI nasce a La Spezia nel 1974 e qui vive fino al conseguimento della Maturità Classica.
Si trasferisce quindi a Bologna dove si laurea al DAMS in Arti Visive e da subito inizia le prime collaborazioni come illustratrice. Lavora per lungo tempo in veste di grafica presso editori fra Milano e Roma.
Si trasferisce per quattro anni negli Stati Uniti, in Virginia, qui man mano che scopre un mondo nuovo, sente la necessità di lasciare la matita e impugnare la penna. Qui, man mano che scopre un mondo nuovo, sente la necessità di lasciare la matita e impugnare la penna. Apre dapprima un blog sulle avventure quotidiane di una famiglia italiana in USA, MyUsaposttopost, ma non basta a raccontare i tanti stimoli attorno e nasce Broken Time Hotel. Il romanzo ha come filo conduttore il tempo, che comanda le stanze di un albergo atipico e culla nel silenzio i suoi avventori, ognuno alla ricerca della risoluzione a un proprio impasse. Tutto si svolge sullo sfondo di un’America tratteggiata in piccole istantanee.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.