Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: “Brina. Ogni amico un’avventura” di Giorgio Salati e Christian Cornia, Tunué Editrice

Brina. Ogni amico un'avventura Book Cover Brina. Ogni amico un'avventura
Giorgio Salati e Christian Cornia
Libri per bambini e ragazzi
Tunué Editrice
14 maggio 2020

 

La gattina che ha esordito con il graphic novel bestseller per ragazzi

 

Brina, di recente tradotto anche negli Stati Uniti, torna finalmente con una nuova storia. Dal 14 maggio arriva nelle librerie e fumetterie per Tunué Brina. Ogni amico un’avventura di Giorgio Salati e Christian Cornia. La felina di città è la protagonista di un racconto sul valore dell’amicizia, sull’altruismo, la fiducia in sé stessi, l’appartenenza e il senso di protezione. Brina è anche uno dei libri al centro del Progetto Scuole di Tunué Editrice Il Castoro che ha portato gli autori a incontrare centinaia di studenti in tutta Italia.

Quando sei una piccola gattina di città, ogni giorno è un’avventura diversa. Si scoprono sempre tante cose: da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all’importanza dell’aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po’ di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici: insieme, impareranno tante nuove cose, perché le avventure ci aiutano a conoscere meglio il mondo che ci circonda!

 

GLI AUTORI

Giorgio Salati nato a Milano nel 1978, è sceneggiatore e scrittore. Ha collaborato con le riviste La settimana enigmistica, Huntik Magazine e Mono, e lavorato alla sceneggiatura delle serie “Le straordinarie avventure di Jules Verne” (LuxVide/Rai Fiction), “L’albero azzurro” (Rai 2) e per lo Zelig Club.

Christian Cornia nato a Modena nel 1975, è illustratore e colorista. Ha lavorato per Piemme, DeAgostini, Unipol, Mirabilandia, e in Francia con Soleil e Delcourt. È stato inchiostratore per la Marvel USA, e dal 2011 insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: