“Branco” di Laline Paull pubblicato ad Agosto 2024 per Mondadori
Questo romanzo ci porta nell’oceano e nelle profondità degli abissi visti attraverso gli occhi di Ea, una delfina Longi. Grazie a lei, scopriremo che il mondo sottomarino è molto diverso da come ce lo immaginiamo: è infatti un luogo di conflitti – anche violenti – e di amori, dove vivono due comunità rivali di delfini, i gentili e pacifici Longi e i massicci e aggressivi Tursiopi. A rendere ancora più complicato e sinistro il tutto contribuiscono la crudeltà e l’ignoranza della razza umana, che si accanisce sempre di più contro questa realtà nascosta. Ea si è sempre sentita un’estranea: soffre di una forma di sordità che le impedisce di partecipare appieno ai rituali che uniscono il branco di delfini. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, la delfina si sente in parte responsabile e decide di compiere il sacrificio estremo e partire. Le immensità oceaniche, però, celano ovunque pericoli: da predatori in agguato a strani oggetti che galleggiano nell’acqua. Ma proprio quando Ea sta per accettare il suo destino solitario, un incontro casuale con un gruppo di arroganti Tursiopi cambierà irrimediabilmente il corso della sua vita.
Laline Paull è nata in Inghilterra. I suoi genitori erano immigrati indiani di prima generazione. Ha studiato inglese a Oxford, sceneggiatura a Los Angeles e teatro a Londra, dove ha rappresentato due spettacoli teatrali al Royal National Theatre. È membro del BAFTA e della Writers’ Guild of America. Vive in Inghilterra al mare con il marito, il fotografo Adrian Peacock, e i loro tre figli.
Titolo: Branco
Autrice: Laline Paull
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 324
Data di uscita: Agosto 2024
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.