Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Bowls dolci e salate” di Orathay Souksisavanh, L’Ippocampo

Bowls dolci e salate Book Cover Bowls dolci e salate
Orathay Souksisavanh
Cucina
L'Ippocampo
22 aprile 2021
Cartaceo
192

 

Orathay Souksisavanh è thailandese.

La moda delle bowls si è allargata in un’infinità di versioni, conquistando il globo. In tempi di pandemia poi, la praticità e la genuinità di questo pasto completo non ha fatto che accrescerne la richiesta. Se la bowl è un misto equilibrato di elementi in piccole porzioni dentro una scodella, dietro ciascuna di loro si cela una ricerca estetica che mira all’armonia tra colori e consistenze. Tra le bowls distinguiamo quelle per la colazione o la merenda (smoothie bowls, bowls cake, chia pudding) e le bowls pasto (poke bowls, buddha bowls, meat bowls).

L’AUTRICE

Orathay Souksisavanh e Vania Nikolcic sin dall’infanzia hanno manifestato una passione non comune per la cucina in tutte le sue forme. Orathay, cuoca esigente e gioiosamente golosa, ha ottenuto un diploma culinario ed ha al suo attivo diverse collaborazioni con chef importanti. Vania, graphic designer e palato molto fine, si è laureata in Belle Arti. Queste due amiche hanno in comune curiosità complementari che le spingono a cercare sempre l’alleanza tra la bellezza e la bontà.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: