Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: BOSS di Luigi Ferrari, LettereAnimate Editore

BOSS Book Cover BOSS
Luigi Ferrari
Narrativa
LettereAnimate
15 gennaio 2019
ebook e cartaceo
288

“Nei certificati di nascita viene scritto dove e quando un uomo viene messo al mondo, ma non vi è specificato il motivo e lo scopo”.

La nuova uscita scritta da Luigi Ferrari “Boss” edito da LettereAnimate

Se pensate che il mondo del crimine sia composto da gente senza scrupoli, efferata, disposta a tutto pur di perseguire i propri scopi; ma soprattutto se pensate che tali persone siano cattive, senza anima e senza sentimenti, allora la storia di “Boss” potrebbe farvi ricredere, almeno su buona parte dei preconcetti che vi siete creati. Uno sguardo sul crimine organizzato come mai lo avete immaginato prima, composto da personaggi e situazioni che definire improbabili sarebbe un eufemismo bello e buono. Qui possiamo trovare Boss, capobanda tanto sadico quanto maldestro, attorniato da lacchè con un quoziente intellettivo tale che avrebbe facilmente permesso loro un sicuro accesso al Mensa… sempre ammesso che avessero trovato un piede di porco per scassinare l’ingresso. Cattiveria e stupidità si susseguono in un turbinio di situazioni inverosimili. Un’ironia dissacrante accompagnerà il lettore per tutto il racconto.

 

 

Luigi Ferrari

 

Luigi Ferrari (1951) lavora nel mondo dell’opera e della musica classica, dove è stato manager e collaboratore di importanti realtà come il Teatro alla Scala e il Piccolo Teatro di Milano. Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna e della Fondazione Arturo Toscanini di Parma, è stato direttore artistico del Rossini Opera Festival, del Wexford Festival Opera e del Teatro de la Maestranza di Siviglia. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Triade Minore (Ponte alle Grazie).

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: