Giallo,  Segnalazione

Segnalazione: “Bora nera” di Salvo Birardello, Maratta Edizioni

Bora Nera Book Cover Bora Nera
Salvo Bilardello
giallo, thriller
Maratta Edizioni
10 marzo 2020
cartaceo, ebook
244

 

Il ritrovamento del cadavere di un uomo senza testa nel parco di S. Giusto è la perfida accoglienza che la città riserva al commissario De Stefano, da poco insediatosi alla Questura di Trieste.

 

 

“Bora nera” è la prima indagine del commissario De Stefano, impegnato a risolvere una serie di omicidi che sconvolgono Trieste. Un giallo che scava nell’animo dei suoi personaggi, mettendo a nudo i loro punti forti e le loro debolezze, mescolando Scirocco e Bora, Sicilia e Friuli Venezia Giulia.

L’anima e la storia di Trieste, città dove regna “Madonna Bora” e della Piazza dell’Unità che sembra abbracciare chi arriva dal mare, tingono di mitteleuropeo le pagine del giallo.

 

L’autore

Salvo Bilardello, siciliano di origine, ha vissuto a Palermo dove ha compiuto gli studi di chimica. Per quasi trent’anni ha lavorato come chimico nelle più grosse multinazionali del farmaco. Da alcuni anni si occupa di consulenze chimiche. Autore di diversi articoli di divulgazione scientifica. Ama scrivere romanzi gialli, la letteratura russa e francese e gli scacchi. Ha già pubblicato Le strane morti di Aquileia, la prima indagine del commissario De Stefano.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: