Racconti
Self Publishing
4 agosto 2021
Cartaceo, Ebook
25
Il libro racconta la storia di un’amicizia forte con un cagnolino abbandonato
Bia è una ragazzina intelligente e impertinente, ma con una grande bontà d’anima ed uno sguardo aperto sugli altri, capace di essere figlia ed amica sincera, è tra quelli che più affascinano il mondo dei più giovani. Ma che interessa anche la vasta schiera degli adulti, di coloro che, specie nel periodo estivo, preferiscono una lettura più leggera.
Il libro racconta la storia di un’amicizia forte con un cagnolino abbandonato perché la sua padrona è finita in ospedale per il Covid. Ciò che trapela dalle pagine è la complicità silente tra Bia e il suo papà e l’amore, mai abbastanza ricambiato, dell’animale per lei. Il lieto fine è dietro l’angolo, quando Marisa, la sua padrona, guarirà e potrà lasciare l’ospedale e Fantino potrà tornare a casa. Ma Bia, presto potrà avere anche lei un nuovo cucciolo da amare. La storia, un racconto breve, semplice e accattivante, scorre lungo le piaghe dell’attualità sociale e sanitaria, che fa emergere in maniera più forte i valori della solidarietà.
La passione per la scrittura, per l’arte del narrare, l’ha coltivata da sempre. Da qualche anno ha deciso di dedicarsi esclusivamente ad essa. E se in passato ha raccontato di se e della sua vita avventurosa e ricchissima, ora Sandro Melaranci, romano di Trastevere, ha deciso di dedicarsi ad un genere diverso: la letteratura per ragazzi.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.