Narrativa
Fides Edizioni
20 gennaio 2021
Cartaceo
90
«Di due sorelle ce n’è sempre una
che osserva e l’altra che danza».
Louise Glück
In un attimo, un’immagine. Olga e Leila da piccole. La prima più spigliata
coi ragazzi, la seconda sempre alla ricerca del vero amore. «Prima o poi ci divideremo» le aveva detto Olga una sera. «Succede sempre così ai gemelli».
Leila era rimasta in silenzio, l’aveva guardata fisso negli occhi e l’aveva baciata.
Olga e Leila sono gemelle, ma la loro vita non potrebbe essere più diversa: la prima vive a Berlino, è una madre single e lavora come escort nel conturbante locale Masquerade, dove tutti i sogni proibiti possono avverarsi e dove gli uomini di potere della città si riuniscono per mescolare affari e piacere. La seconda vive a Bari, ha una relazione stabile e una carriera artistica luminosa e ben avviata. Ma le loro esistenze, che da molti anni scorrono su binari separati, stanno per tornare a unirsi: in una calda notte di agosto, Olga è vittima di una violenta aggressione; non ha voluto stare al gioco di persone senza scrupoli e adesso è costretta a pagarne il prezzo. Leila non può fare a meno di correre a Berlino da lei… e ritrovarsi così invischiata in una torbida storia di potere, omicidi, denaro e ricatti, precipitata in una vita che non è la sua ma che potrebbe diventarlo, perché forse è proprio ciò che desidera, più di quanto abbia mai immaginato…
Beppe De Giglio (Bari, 1977) ha pubblicato i due thriller: Oltre l’incubo e Kriminal Chic. Berlinacht è il suo terzo romanzo. Farmacista, ha lavorato anche nella compagnia teatrale Il teatro dell’osservatorio.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.