“Bella di notte” di Daniela Carnevale pubblicato a Maggio 2024 per Giovane Holden Edizioni
Presenti, sensuali, affamate di vita. Voci di donne appassionate e caldissime si distendono in un raffinato gioco di suoni, irradiando sfumature di femminilità potenti. Il ritmo è eccitato, volitivo, i versi devono farsi rapidi per assecondare secondo sorprendenti cadenze un flusso di pensieri dinamico ed energico, che ha le note piene della carnalità e della decisione di spiriti diversi, attenti e coraggiosi, capaci di ascoltare e che non vogliono mai rimanere passivi. Il dolore ha lasciato tracce sensibili, ma non ha intaccato quanto sta più nel profondo. Le cicatrici che sono il segno del suo passaggio compongono un disegno unico, persistente sull’anima. Per ricominciare poi a fiorire esso non è più da nascondere, bensì da mostrare come una delle parti più sincere di sé. Sincerità che può anche essere contraddizione, in una ricerca incessante della verità intima che torna sui propri passi spesso, tentando di orientarsi in un mondo per sua natura magmatico, dominato dal divenire, imprevedibile in tutto tranne che nella sua incessante urgenza di rinnovamento.
AUTRICE
Daniela Carnevale ama l’arte in ogni sua forma, dalla musica alla fotografia, dal cinema alla scrittura. Fin da piccola scrive racconti, poesie e canzoni. Ha partecipato a concorsi letterari regionali e nazionali, ottenendo importanti risultati, tra cui nel 2021 la vittoria al Premio Lunezia. Alcune sue opere compaiono in antologie legate a premi letterari.
Titolo: Bella di notte
Autrice: Daniela Carnevale
Casa Editrice: Giovane Holden
Pagine: 64
Data di uscita: Maggio 2024
Genere: Poesia
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.