Libri,  Segnalazione,  Sport

Segnalazione: “Basket & Chats” di B.J. Stefanelli, Self Publishing

Basket & Chats Book Cover Basket & Chats
B. J. Stefanelli
Sport
Self Publishing
1 aprile 2021
Cartaceo, Ebook
105

 

Quando cominciai ad allenare, i messaggi che intasavano il mio cellulare, provenienti da ragazzi e genitori, mi parevano incredibili.

Una delle chiavi del lavoro di un allenatore di settore giovanile ѐ il riuscire a far capire alle famiglie cosa significhi “fare sport”. Come far capire a ragazzi e genitori che lo sport ѐ impegno, sacrificio, rispetto di se stessi e degli altri? L’autore ci propone di leggere semplicemente ciὸ che ci diciamo. Questo libro non fa la morale. Attraverso i messaggi scritti nelle chat da allenatori, ragazzi, genitori… facendoci sorridere, ci mette di fronte alla cruda realtà dei fatti: spesso siamo disposti a giustificare i nostri figli per ogni cosa, elevando pretese assurde, chiedendo agli allenatori di sostituirci nei compiti che spettano a un genitore. L’allenatore non ѐ più il semplice “maestro di sport” dei nostri figli, diventa amico, confidente, capro espiatorio, problema e soluzione nella crescita dei ragazzi.

L’AUTORE

B. J. Stefanelli

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: