Libro per bambini
Self Publishing
21 novembre 2021
Cartaceo, Ebook
53
BALDASSARRE E DE VIVO con I RACCONTI DEGLI UPUPI
In libreria dal 21 novembre – Self Publishing
Pagine 53
Baldassarre e De Vivo – “I racconti degli Upupi”
Vi starete chiedendo chi sono gli Upupi? Ebbene, nonostante questa domanda ci crei dolore, perché pochi ci conoscono, sappiate che noi Upupi vi stupiremo.
Spesso le favole vedono come protagonisti lupi, leoni, tigri e persino topi. Siamo stati per secoli ignorati, ma anche noi abbiamo molto da offrire, e poi diciamola tutta, abbiamo un certo fascino!
Noi Upupi siamo degli uccelli, e fin qui voi direte: «embè che c’è di così straordinario?»
Noi siamo straordinari, siamo bellissimi! Ma lo sapete che abbiamo un piumaggio che ce lo invidiano i pavoni? E poi siamo romantici! Per timidezza teniamo spesso abbassata la cresta, ma se ci innamoriamo, la mostriamo in tutto il suo splendore.
Io Upupo e Upupa siamo marito e moglie, e a differenza degli altri della nostra specie, abbiamo deciso di vivere fuori dal nostro mondo, a contatto con gli umani.
Condividiamo la casa con due nonnini, di cui abitiamo la soffitta. Ma non siamo in gabbia! Andiamo spesso in missione per aiutare i bambini e non solo.
Io Upupo sono un uccello molto pignolo e preciso, mi piace tenere tutto in ordine, ma ho anche una passione compulsiva per gli attrezzi e il fai da te.
Io Upupa sono il caos, disordinata, distratta, amo tutto ciò che luccica, mi vesto in modo stravagante e sono una giustiziera nata. Se vedo qualcosa che non va, non riesco a non intervenire e dire la mia!
GLI AUTORI: Baldassarre e De Vivo
Vincenza Baldassarre, scrittrice, laureata in Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Solare e introspettiva, gioca con le parole e con le immagini, vascomane convinta (ha perso il conto dei concerti visti…), ama la scrittura, i viaggi e la fotografia.
Vincenzo De Vivo lavora nel campo dell’intelligenza artificiale e della semantica, è appassionato di arte e fai da te.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.