BACI DELLA BUONANOTTE
Titolo: Baci della buonanotte
Autore: Valentina Palma
Casa Editrice: New-Book
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Data: 16 dicembre 2021
Pagine: 184
Sinossi
Lia e Ginevra si conoscono da quand’erano matricole, nonostante abbiano studiato in facoltà diversissime: Lia è una biologa, scompone il mondo in vetrini e microrganismi e cerca sempre il raziocinio che fa da minimo comune denominatore; Ginevra è convinta che il mondo sia fatto solo di poesia, si è laureata in lettere e aspetta di insegnare in una scuola vera. Entrambe vivono l’amore in maniera tormentata e non sana: Ginevra finisce in una relazione che di amore non ha nulla e Lia si innamora di un uomo sposato e menefreghista.
Lia ha paura di tutto, Ginevra osa sempre. Quando Lia vince una borsa di studio messa in palio da un’università che si trova dall’altra parte del mondo, solo perché Ginevra ha inviato di nascosto una candidatura, le due amiche potranno finalmente vedere quanta meraviglia può esserci nel mondo: Lia conoscerà la bellezza dell’imprevisto e delle scelte fatte col cuore; Ginevra, per la prima volta, imparerà a lasciarsi andare.
L’AUTRICE di Baci della buonanotte
Valentina Palma, trentatré anni di amore spropositato per il mare, le fragole e il cioccolato. Salentina d’origine e milanese d’adozione, vive a Milano da tredici anni. È una maestra: i suoi bambini sanno che fa il tifo per i draghi e il colore rosa. Crede nella gentilezza, nei sorrisi e nelle parole che possono aggiustare tutto. Parla un sacco, specie di prima mattina, ma scrive anche di più. Scrive sui social per costruire ricordi, e, qualche volta, per condividere emozioni.
Casa Editrice
Siamo una casa editrice indipendente nata nel 2011, e pubblichiamo gratuitamente libri stampati su carta ed e-book.
Ogni anno selezioniamo 25 autori emergenti più talentuosi dal mondo dei social media con l’obiettivo di offrire loro un trampolino di lancio e di dare voce alla cultura moderna che spesso è trascurata, rispettando però il valore letterario e narrativo del manoscritto.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.