In una Milano del futuro trasformata in attrazione turistica un uomo rischia più del dovuto pur di sopravvivere. “Attrazioni” è il nuovo romanzo di Alessandro Massasso, pubblicato con la casa editrice Delos Digital.
Milano è una città deserta, un’immensa attrazione per ricchi turisti. Un luogo in cui non esistono giovani e si è costretti a lavorare fino allo sfinimento per appagare la curiosità dei visitatori.
Una dittatura lavorativa a cui Giovanni si piega per sopravvivere e che lo porta a rischiare più di quello che il suo vecchio corpo può concedergli.
Attrazioni è un testo che, con freddo cinismo, guarda al futuro. Che estremizza il presente per interrogarsi su ciò che potrebbe accadere. È un racconto cinico, disperato, ma che non perde mai la forza di sperare in un cambiamento.
Titolo: Attrazioni
Autore: Alessandro Massasso
Collana: Dystopica n. 33
Casa editrice: Delos Digital
genere: racconto, fantascienza
data di pubblicazione: ottobre 2023
numero di pagine: 31
formato: ebook
L’autore
Alessandro Massasso, classe 1975, nasce e cresce a Genova dove si laurea in studi umanistici. Dal 2001 vive in provincia di Milano dove lavora come programmatore informatico. La fantascienza gli sembra un buon modo per fare sintesi.
La casa editrice
Delos Digital è nata specializzata in ebook, e grazie a questo arriva sui vostri reader all’istante e con pochi euro: mica poco, se pensate che durante il lockdown gli ebook sono stati per molte persone l’unico modo di continuare a leggere!
“Da alcuni anni pubblichiamo anche libri cartacei: ma invece di stamparli a bancali e buttarli in un circuito distributivo (fatto non solo di librerie ma anche di pallet, camion, logistiche, e alla fine di tantissimi resi che vanno al macero – vale per tutti gli editori, purtroppo, anche i più grandi) preferiamo una politica attenta che privilegi il testo al manufatto cartaceo, privilegiando la distribuzione diretta e la vendita online. Abbiamo comunque un distributore, per cui le librerie interessate possono ordinare i nostri titoli”.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.