Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Astrofisica per chi va di fretta” di Neil deGrasse Tyson, Raffaello Cortina

Astrofisica per chi va di fretta Book Cover Astrofisica per chi va di fretta
Neil deGrasse Tyson
Scienza
Raffaello Cortina
7 maggio 2018
Ebook
140

“Negli ultimi anni, le scoperte astronomiche meritevoli di titoli di apertura si susseguono con frequenza quasi settimanale. E’ possibile che chi filtra le notizie per i media abbia sviluppato un interesse per l’Universo, ma è probabile che l’aumento di copertura mediatica rifletta una sincera fame di scienza da parte del grande pubblico.”

Qual è la natura dello spazio e del tempo? Che posto occupiamo nell’Universo? Che posto occupa l’Universo dentro di noi? Non c’è guida migliore, per queste domande che aprono la mente, del famoso astrofisico Neil deGrasse Tyson. Oggi pochi tra noi hanno il tempo di contemplare l’Universo. E così Tyson porta il cosmo sulla Terra in maniera concisa e chiara, con il suo brillante acume, in gustosi capitoli da consumare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della vostra giornata piena di impegni. Mentre aspettate il caffè del mattino, l’autobus, il treno o l’aereo, Astrofisica per chi va di fretta vi svelerà tutto ciò che occorre per essere informati e pronti al prossimo titolo a nove colonne sull’Universo: dal Big Bang ai buchi neri, dai quark alla meccanica quantistica, dalla ricerca di pianeti alla ricerca di vita nell’Universo.

Neil deGrasse Tyson, astrofisico e divulgatore scientifico di fama mondiale, è direttore dell’Hayden Planetarium di New York. È inoltre presentatore della docu-serie televisiva Cosmos. Odissea nello spazio. Nelle nostre edizioni ha pubblicato il bestseller Astrofisica per chi va di fretta (2018) e Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta (con G. Mone, 2019).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: