Libri,  Mistero,  Segnalazione

Segnalazione: “Assassinio sul Red River” di Marcie Rendon, Parallelo45

Assassinio sul Red River Book Cover Assassinio sul Red River
Marcie Rendon
Mistero
Parallelo45
30 aprile 2021
Cartaceo
180

 

Chi ha commesso l’Omicidio sul Red River.

Cash e lo sceriffo Wheaton hanno uno strano legame. Lui la tirò fuori dall’auto distrutta di sua madre quando aveva tre anni e da allora la tiene d’occhio. Il Minnesota settentrionale, lungo il Red River, è un luogo duro in cui vivere e, a tredici anni, Cash lavora già nelle fattorie. Ma lei è ancor più dura della vita: agile, indossa sempre giacca e pantaloni di jeans, fuma Marlboro e beve Bud. Guidare il camion è la sua fonte di vita e giocare a biliardo è la sua grande passione. Wheaton immagina per lei una vita migliore. Vuole che entri nel Junior College. Nel sogno, Cash è anche di più della protetta di uno sceriffo, della futura studentessa, della ragazza tosta e brava con la stecca da biliardo. Nel sogno, Cash vede, ed è quello il punto di partenza per iniziare l’indagine e scoprire chi ha commesso l’Assassinio sul Red River.

L’AUTRICE

Marcie Rendon è membro della White Earth Anishinabe Nation. E’ madre, nonna, scrittrice e artista. Il suo primo libro per bambini è Pow Wow Summer (Minnesota Historical Society Press, 2014). Omicidio sul Red River è il suo romanzo di debutto.

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: