“Asfalto” di Armando Grosso, pubblicato il 19 luglio 2022 per Phasar Edizioni, è un manifesto severo contro l’ipocrisia della società di oggi che vive di apparenza e non di sostanza.
Armando Grosso è un poeta giovane; ce ne stupiamo come se la poesia fosse roba da vecchi. Eppure è incredibilmente maturo che descrive tutto senza note di biasimo. Solo con note di realtà, in cui il linguaggio è come una lama, un pugno nello stomaco.
Le sue poesie aspre e pungenti, vogliono appunto asfaltare il volto falso della nostra società che vive nel virtuale ed ha perso il contatto con la realtà.
La raccolta è uno sfogo contro le ipocrisie del tessuto sociale. Ad esempio i costumi che abbiamo ereditato e che portiamo avanti per paura di sembrare differenti all’interno del Mondo omologato e programmato.
Asfalto è un rabbioso manifesto della brutalità esistenziale di una vita vissuta sul lastrico, della difficoltà di ingoiare il volto falso della nostra Società.”
AUTORE
Armando Grosso, classe 1996 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica con la Casa Editrice “Phasar”. Una sua Poesia è stata pubblicata all’interno della prestigiosa Rivista Internazionale “Poeti e Poesie” diretta da Elio Pecora. Il 4 Novembre 2021 ha partecipato ad una puntata del Programma televisivo “Eccellenze Italiane” in Onda sul Canale Nazionale “Odeon TV”. Stile controcorrente, fuori dagli schemi prefissati di una poetica conformata, ricerca la semplicità di un linguaggio che arrivi in modo incisivo con un tono deciso e non riservato. La sua poetica Underground è un rabbioso manifesto della brutalità esistenziale, della difficoltà di ingoiare il volto falso e costruito della nostra società

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.