Louise Brooks. Due vite parallele Book Cover Louise Brooks. Due vite parallele
Laura Scaramozzino
romanzo
Watson Edizioni
29 maggio 2020
cartaceo, ebook

 

Dopo Screaming Dora (2019), il nuovo libro di Laura Scaramozzino arriva in libreria e online per Watson Edizioni con una tiratura limitata e numerata da collezione.

Roma, 29 maggio 2020 – Vi siete mai chiesti come sarebbe stata la prima stella della storia del cinema se fosse vissuta ai giorni nostri? E se in sé custodisse un terribile segreto e un giorno si trovasse faccia a faccia con esso? Per rispondere a tutte queste domande arriva “Louise Brooks. Due vite parallele”, il nuovo romanzo di Laura Scaramozzino.

“Louise Brooks. Due vite parallele” è un romanzo noir con un profondo richiamo al genere storico, che ha come protagonista un personaggio della storia di inizio Novecento ambientata all’epoca di Internet.

Louise Brooks è stata attrice e ballerina tra gli anni Venti e Trenta del Novecento, ed è stata definita come la prima stella della storia del cinema. Attrice dimenticata di film muti, lavorò anche come scrittrice e collaboratrice di riviste di cinema. Il suo libro “Lulù in Hollywood”, dal nome del personaggio che la rese celebre nel 1929, raccoglie i suoi saggi sul cinema muto.

Sinossi

Louise Brooks vive a Hollywood ed è un’esponente del Nuovo Cinema Impulsoriale. Dopo una notte trascorsa in compagnia della collega Greta, riceve sul cellulare un messaggio: Edmond J. Lermann è morto. La ragazza non conosce nessuno con quel nome e non riesce a risalire al mittente del messaggio.

Grazie a Internet, Louise scopre che l’uomo esiste ed è morto davvero, ucciso con un colpo di pistola a Torino e che era originario della sua cittadina natale: Cherryvale nel Kansas. Inizia un’avventura in cui la giovane attrice si trova a fare i conti con il proprio passato.

L’autrice

Laura Scaramozzino è nata a Torino, dove tutt’ora abita. Ha condotto per dodici anni il programma culturale “Dimensione Autore” presso la nota emittente piemontese Radio Italia Uno. Ha progettato e tenuto corsi di scrittura creativa. Ha pubblicato, per OAK Editions, il manuale di scrittura creativa: “Percorso creativo. Un viaggio chiamato scrittura”.

Il suo primo romanzo, tratto da una storia vera è “L’uomo che salvava le anatre e inseguiva il Big Bang” edito per Sillabe di Sale Editore, cui segue “Il ponte delle seconde occasioni”, il suo secondo romanzo per lo stesso editore. Ha partecipato alla raccolta di racconti di fantascienza “Materia oscura”, Delos Digital. Un successo il suo ultimo romanzo “Screaming Dora” per Watson Edizioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: