“Armonia Celeste” di Adele Avella pubblicato il 2 ottobre 2023
“La pace socievole o la socialità pacifica che esisteva in quel luogo, non subiva mai indecisioni.”
E se esistesse un mondo in cui tutte le specie convivono in armonia?
Un intreccio di personaggi, legati dalla Natura ma dalla natura opposta, che vanno alla ricerca di loro stessi, scoprendo nuovi luoghi, tra pericoli e avventure, abbandonando lentamente i colori della leggerezza per dipingersi di saggezza e responsabilità. Allegoria di un mondo moderno nel quale l’amore e il rispetto per il proprio ambiente vitale equivale alla scoperta della propria anima.
L’armonia che nasce dai contrasti e in essi si rivela, in una celeste visione della realtà.
“La Natura vinta dalla natura stessa”, estranea alle convenzioni e alle categorie, si riappropria di sentimenti e valori, che l’uomo ha saputo nominare osservando gli anima-li. Creature diverse, che, insieme crescono e insieme si salvano.
E tu che anima-le sei?
AUTRICE
Adele Avella, collaboratrice giornalistica e esperta di comunicazione, nasce nel 1980, nel mese di Marzo, del quale eredita il carattere volubile, le ombre oscure dell’inverno che lasciano facilmente spazio ai primi caldi raggi solari della primavera. Un costante equilibrio tra il sorriso spontaneo e l’oscurità della sensibilità. La sua prima opera narrativa è proprio per questo una favola, un codice di comunicazione che le consente di trattare temi complessi e profondi mantenendo un obiettivo pedagogico che fa parte del suo essere.
Titolo: Armonia Celeste
Autrice: Adele Avella
Pagine: 138
Data di uscita: 2 ottobre 2023
Genere: Racconti
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.