Libri,  Narrativa,  Romanzo,  Segnalazione

SEGNALAZIONE: “Ariel e Azra” di Diego Venturi, Affinità Elettive Edizioni

Ariel e Azra Book Cover Ariel e Azra
Diego Venturi
Romanzo
Affinità Elettive Edizioni
3 novembre 2020
Cartaceo
156

Si sono già trovati. La storia di un amore vero, nato dalla scoperta della diversità, cresciuto contro il disprezzo e l’ignoranza, con l’innocenza di chi non ha paure.

 

 

Ariel ha lasciato da poco Israele, Azra il quartiere rom di Shutka, Macedonia. Si incontrano, per puro caso. Roma è grande, è straniera. Ma loro sapranno come ritrovarsi.

 

L’autore

Il marchigiano Diego Venturi, con il suo primo libro “Ariel e Azra” (Affinità elettive), è stato premiato al 27esimo concorso artistico internazionale “Amico Rom”. Ha vinto nella categoria M “Racconto edito/A short story, ex aequo con Kruezi Selametim (Danimarca). Sposato con una musicista polacca, Venturi ha 60 anni, vive ad Ancona, lavora nel settore finanziario ed è padre di due bambini piccoli. Grazie al padre ha viaggiato molto fin da giovane conoscendo paesi e culture diverse, rispettandone religioni e tradizioni.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: