Libri,  Saggio,  Segnalazione

Segnalazione: APRIAMO GLI OCCHI di Roberto Napoletano, Editore La nave di Teseo

APRIAMO GLI OCCHI Book Cover APRIAMO GLI OCCHI
Roberto Napoletano
Economia
La nave di Teseo
15 novembre 2018
152

Perchè i nostri risparmi sono in pericolo”

Un pamphlet che denuncia i rischi che corrono i nostri risparmi. Spiegando con chiarezza dati ufficiali e rivelazioni inedite, Napoletano scrive una lettera aperta agli italiani perché prendano coraggio e facciano proprie le regole della fatica e del merito, contro tutte le caste: politica, burocratica, capitalistica, finanziaria, giornalistica, sindacale, corporativa, assistenziale.

 

Roberto Napoletano

Roberto Napoletano. Giornalista e scrittore italiano (n. La Spezia 1961). Ha iniziato giovanissimo la sua carriera giornalistica scrivendo su Napoli Oggi e Napoli Notte. Assunto a Il Mattino nel 1984 ne è poi diventato responsabile dell’economia. Nel 1996 ha iniziato a lavorare per Il Sole 24 ore di cui è stato caposervizio, caporedattore dell’economia italiana e infine vicedirettore presso la sede capitolina. È stato nominato direttore nel 2006 de Il Messaggero e dal 2011 al 2017 è stato direttore de Il Sole 24 ore. Tra le sue pubblicazioni si ricordano: Fatti per vincere (1996), Mezzogiorno, risorsa nascosta (1997), Se il Sud potesse parlare (1999), Padroni d’Italia (2004), Fardelli d’Italia (2005), Padroni e Fardelli d’Italia (2006), Promemoria italiano – Quello che abbiamo dimenticato. Quello che dobbiamo sapere. Quello che dovremmo fare (2012), Viaggio in Italia (2014) e ll cigno nero e il cavaliere bianco (2017).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: