“All’ombra dell’arena” di Tracy Lupo pubblicato ad Aprile 2024 per PubMe
All’ombra dell’arena della potente Scuola di Capua, fucina dei più grandi gladiatori della Repubblica e al tempo stesso culla del cuore ribelle di Spartacus, due giovani Campioni ardono ancora del fuoco della sua rivolta e meditano di colpire al ventre la Lupa che ha strappato loro affetti, sogni e libertà. Caelius e Areios, questi sono i nomi dei due uomini condannati ai Giochi della Morte che, uniti da un legame più forte di quello del sangue, saranno travolti dal corso della storia e dovranno agire nell’ombra, fra gli intrighi dei padroni e i pericoli dell’arena, celando il segreto della loro identità, pesante come il fardello dell’eredità di sangue che essa porta con sé, ed essere pronti a tutto pur di proteggere le persone che amano e la Causa dei loro padri, anche a costo della vita. Anche a costo di scendere a patti con il nemico…
AUTRICE
Tracy Lupo è nata il 20 marzo 2001 a Torino.
Fin da bambina ha diviso la sua vita fra due grandi passioni: la danza e la storia. Senza permettere che l’una escludesse l’altra. Con grande dedizione e qualche sacrificio, oltre a ballare lei stessa e a insegnare danza alle bambine, si occupa della stesura e dell’arrangiamento di testi teatrali per Accademica Danza Artistic Fusion (tra cui “Il Giardino Incantato”, “Alter Ego”, “La Stanza di Selenia”, “Il Cuore della Terra) della realizzazione di scenografie e di illustrazioni di libri.
Titolo: All’ombra dell’arena
Autrice: Tracy Lupo
Casa Editrice: PubMe
Pagine: 433
Data di uscita: Aprile 2024
Genere: Romanzo Storico
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.