Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione,  Thriller

Segnalazione: “Alla ricerca di Lola” di David Calì e Ronan Badel, Jaca Book

ALLA RICERCA DI LOLA Book Cover ALLA RICERCA DI LOLA
David Calì e Ronan Badel
Libri thriller per ragazzi
Jaca Book
28 febbraio 2019
cartaceo
78

Mi chiamo Robert, ma potete chiamarmi Bob. Per fare un piacere a un mio amico detective, mi sono ritrovato proprio in un bell’affare: scoprire il vero nome di una certa Lola Pearl. Ho solo cinque giorni e qualche indirizzo in tasca. Più procedo e più mi sento in trappola… Un giallo in 12 quadri di Hopper. Età di lettura: da 7 anni.


Davide Calì è nato in Svizzera. Fumettista, illustratore e autore per bambini. I suoi libri originali escono in Italia per KITE, Zoolibri, Orecchio Acerbo, Arca; in Francia per Sarbacane, Actes Sud e Thierry Magnier; negli Stati Uniti con Chronicle; in Portogallo per Planeta Tangerina. I suoi libri hanno ricevuto premi in Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti.Sono stati tradotti in oltre 30 paesi. Al momento ha all’attivo più di cento pubblicazioni.

 

 

 

 

Ronan Badel è nato il 17 gennaio 1972 a Auray, in Bretagna. Diplomato alle arti decorative di Strasburgo, si è dedicato all’editoria giovanile come autore e illustratore. Ha pubblicato il suo primo libro di Seuil giovani nel 1998. Dopo diversi anni a Parigi dove insegna illustrazione presso una scuola d’arte, è tornato a stabilirsi in Gran Bretagna di concentrarsi sulla creazione di album dei giovani. Nel 2006 pubblica il suo primo fumetto Petit Sapiens che firma testi e disegni.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: