Alex Rider: Skeleton Key Book Cover Alex Rider: Skeleton Key
Anthony Horowitz
Spy Story
Time Crime
25 marzo 2021
Cartaceo, Ebook
149

 

(Alex Rider vol. 3)

Alex Rider ne ha passate tante nei suoi primi quattordici anni di vita. È stato colpito da terroristi internazionali, inseguito lungo il fianco di una montagna su uno snowboard improvvisato e si è trovato faccia a faccia con il male puro. Per ben due volte, il giovane Alex è riuscito a salvare il mondo. E per ben due volte è stato quasi ucciso. Ma ora Alex deve affrontare qualcosa di ancora più pericoloso, la disperazione di un uomo che ha perso tutto ciò cui teneva: il suo Paese e il suo unico figlio. Un uomo in possesso di un’arma nucleare e con un serio rancore contro il mondo libero. Per vedere la sua amata Russia essere ancora una volta una potenza dominante, non si fermerà davanti a nulla. A meno che Alex non riesca a fermarlo…
Unendo le forze con la CIA per la prima volta, la spia Alex Rider affronta una nuova minaccia dalle spiagge assolate di Miami fino agli sterili campi ghiacciati della Russia settentrionale.
Partecipa anche tu a un viaggio emozionante che dura una vita.

Anthony Horowitz è nato nel 1956 a Londra dove vive con la moglie, due figli e il labrador Lucky Dog, che gli tiene compagnia mentre lavora. Soggettista e sceneggiatore ha lavorato alla preparazione di diversi film per la televisione. Scrittore raffinato, capace di costruire trame avvincenti e piene di colpi di scena, fa largo uso di un irresistibile humor nero. Ha scritto numerosi libri per ragazzi che hanno ricevuto premi importanti e che sono stati tradotti in molte lingue; è il creatore della serie Alex Rider e di altre serie di successo come The Power of Five. Grazie alle sue qualità è stato scelto dagli eredi di Ian Fleming per scrivere il nuovo romanzo di James Bond, pubblicato nel 2015. Ha anche creato e scritto alcune importanti serie televisive, tra cui Injustice, Collision e il pluripremiato Foyle’s War. Alex Rider: Skeleton Key è il terzo volume dell’omonima serie, preceduto da Alex Rider (#1) e Alex Rider: Point Blanc (#2), tutti pubblicati nel catalogo TimeCrime.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.