“Agatha Mistery Sulle tracce del diamante” di Sir Steve Stevenson pubblicato il 12 luglio 2022 per De Agostini. Una famosa casa d’aste è stata derubata di un diamante grezzo di grandissimo valore.
Seguendo le tracce del ladro, Agatha e Larry Mistery arrivano ad Amsterdam, dove verranno coinvolti in un’inchiesta intricata. Per fortuna i ragazzi potranno contare sull’aiuto di nonna Jubilee e sull’infallibile fiuto di Sherlock, un adorabile cucciolo davvero scatenato!
AUTORE
Sir Steve Stevenson (pseudonimo di Mario Pasqualotto), psicolinguista di formazione, ha lavorato per più di un decennio nell’editoria dei giochi di ruolo in Italia e Inghilterra, curando oltre cinquanta pubblicazioni in veste di editor, traduttore e scrittore.
Ha svolto numerose attività di insegnamento e laboratorio per la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna, entrando nel gruppo di ricerca per la formazione dell’identità tramite i metodi della psicologia culturale e della psicologia narrativa.
Ora è impegnato interamente sul fronte della narrativa per ragazzi e della didattica creativa per avvicinare i giovani a qualsiasi forma di linguaggio capace di arricchire l’esperienza individuale.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Da più di cento anni, De Agostini guida gli appassionati di tutto il mondo alla scoperta di hobby e interessi. Oggi è leader internazionale delle collezioni a fascicoli.
1901 – Nasce l’Istituto Geografico De Agostini. Le nostre mappe raggiungono cartografi ed editori di tutto il mondo.
1959 – Iniziano le collezioni a fascicoli. La prima enciclopedia a fascicoli è costituita da 312 volumi di 32 pagine ciascuno.
1996 – 2000 – Si espande il mercato. Il mercato dei collezionabili si diffonde con centinaia di pubblicazioni in diversi Paesi.
2000 – oggi – Nascono nuove collezioni e modelli in scala da costruire. Un ricco portfolio ispira, ogni giorno, gli appassionati a scoprire, conoscere e imparare collezionando.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.