“Admanvis” di Giovanni Graglia pubblicato il 19 maggio 2022 per Buendia Books.
Giovanni ama il teatro, la danza e la musica, i film proiettati al cine-oratorio lo accompagnano in un mondo avventuroso, popolato di eroine sognanti e fascinose, paladini audaci, amori e duelli.
È curioso e partecipe, i libri, le note e lo studio lo incantano, nel cielo e nei campi, nei momenti di luce e quando le ombre si allungano coglie segnali, la bellezza del Creato e la promessa di un Altrove sfolgorante e sereno.
Soprattutto, ha un legame affettivo e profondissimo con la Valsangone e la sua Saluggia. Un “piccolo lembo di terra vercellese” in cui il tempo è scandito da ricorrenze, feste; dai richiami delle campane e i ritmi della campagna, tra pomeriggi assolati e fresche sere in cui tramandarsi racconti, leggende, aneddoti e segreti.
Un territorio che Giovanni Graglia, con passione, nostalgia e un tocco di ironia, evoca davanti ai nostri occhi. Un assieme di profumi di pranzi domenicali, di incenso e di erba tagliata, ai canti del coro, il frinire dei grilli e le chiacchiere dei nonni. Un luogo del cuore a cui fare ritorno dopo i turni di lavoro in città, nelle vacanze o nella rievocazione; un palcoscenico variopinto e polifonico sul quale si avvicendano e si intrecciano storie grandi e piccole, memorie e saperi, sogni e speranze.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Buendia Books è una casa editrice indipendente; propone un “nuovo-vecchio modo” di fare libri una realtà editoriale che è anche artigianato, manualità, creativià e labor limae. Un marchio che si prende cura di ciascuna opera, dalla selezione allo sviluppo dell’idea – progetto fino alla realizzazione e alla promozione.
Buendia come il colonnello Aureliano di cento anni di solitudine, ardito e dallo sguardo acceso e intenso, capace di guidare rivoluzioni e allo stesso tempo di incantarsi al cospetto delle piccole cose e allo splendore di un pesciolino d’oro. Il nostro simbolo è una farfalla gialla, il primo insetto che si mostra non appena il gelo cala, e le giornate si allungano. Siamo radicati sul territorio piemontese, nati tra le dolci colline e la città, e puntiamo alla valorizzazione degli autori che risiedono nella nostra regione.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.