Autore: Pasquale Dente
Titolo: Abbiamo perso tutti
Genere: Romanzo
Editore: self-publishing
Canale di vendita: Amazon
Pagine: 165
Uscita: 12 dicembre 2021
Prezzo formato cartaceo: 10,11€
Prezzo formato e-Book: 3,54€ su Kindle Unlimited
ISBN: 979-8783385704
Sinossi
Napoli, Febbraio 2020. La città si prepara all’arrivo della primavera e delle temperature miti, che, in questa città hanno il sapore di magia. Tutti vivono la loro vita pensando ai tanti progetti che vorrebbero portare a termine prima della fine dell’anno. C’è chi pensa alla laurea, chi vorrebbe acquistare un nuovo cellulare per stare ai passi della società e chi, pensa ad avviare l’attività che ha sempre sognato. Fino al giorno in cui… un virus dalla Cina, il Coronavirus non irrompe nella nostra quotidianità, spazzando via non solo i progetti e le abitudini, ma, anche la vita.
Tutto cambia vertiginosamente lasciando spazio alla paura e alla fragilità. In una Napoli sempre caotica, allegra e spensierata, s’inizierà ad assaporare il silenzio ed imparare ad osservarla sotto un altro punto di vista. Il racconto si svolge interamente in un classico condominio Napoletano, dove solidarietà, inciuci e accadimenti vari la fanno da padrona.
Chi è Pasquale Dente?
Pasquale Dente è originario di Napoli, ma da diversi anni abita a Oxford, dove lavora come infermiere all’ospedale John Radcliff nel reparto di terapia intensiva. Oltre ad essere infermiere, è entrato a far parte del mondo degli scrittori emergenti con il suo libro d’esordio “Dietro la maschera” uscito nel 2020. Inoltre, il suo libro è stato tradotto anche in inglese “Behind the mask”, uscito da qualche settimana. Ora, ritorna con un nuovo scritto: “Abbiamo perso tutti”, tratto da una storia vera, dove racconta il Covid visto dalla parte della gente comune e, di ciò che hanno dovuto subire.
Contatti: Facebook / Instagram

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.