La spilla di luce
Fantasy,  Segnalazione

Segnalazione: Aaron e gli dei combattenti – La Spilla di Luce di Claudio Massimo. Lettere Animate

Aaron e gli dei combattenti: la spilla di luce Book Cover Aaron e gli dei combattenti: la spilla di luce
Secondo volume
Claudio Massimo
Fantasy
Lettere Animate Editore
giugno 2018
Ebook/Cartaceo
208

Aaron, attaccato dal Druido Nero, lotta tra la vita e la morte. Il suo spirito vaga nella dimensione dell'antitempo, dove è messo di fronte a una scelta. Decidere se portare a termine la sua impresa o porre fine al suo viaggio restando nella dimensione eterna. Aaron sa bene che da ciò dipenderanno le sorti dei regni della luce: riprenderà il viaggio, suo malgrado. E fra i nuovi ostacoli che dovrà superare, mentre gli dei combattenti affrontano difficili battaglie, una speranza brilla lontana: la spilla di luce, la chiave che potrà rivelare i poteri dormienti di Aaron e metterlo nelle condizioni di affrontare l'oscuro nemico. In un viaggio alla scoperta di profonde leggende, questo secondo volume porta avanti il viaggio di un eroe colmo di umanità, alla ricerca di una luce che è la speranza di un domani migliore.

“Un romanzo che vi trasporterà in una terra lontana, dai magici contorni a rincorrere sogni perduti.”

La Spilla di Luce” è il secondo volume della trilogia di Claudio MassimoAaron e gli dei combattenti” edito Lettere Animate Edizioni.

Questa è una piccola sinossi che riassume entrambi i volumi “ll prescelto” e “La Spilla di Luce”.

Aaron è un ragazzo irlandese nato in un tranquillo villaggio di duemila anime nel sud ovest dell’Irlanda.
La sua nascita coincide con l’allineamento dei nove mondi paralleli, evento rarissimo che annuncia la nascita di un Prescelto.
Nonostante il destino che lo attende Aaron conduce una vita normale fino al compimento del decimo anno, momento in cui, comincia ad avere i primi contatti con i guerrieri luminosi attraverso apparizioni e sogni.
Il nonno del ragazzo gli rivela che quelle visioni non sono il frutto di allucinazioni, e che gli esseri che gli sono apparsi, sono entità guerriere che vivono in un mondo parallelo che non è meno reale del mondo in cui vive. Purtroppo le apparizioni dei guerrieri luminosi lasciano una scia, che viene intercettata dai “Cercatori” del Druido Nero, essenza maligna a capo dell’esercito oscuro il cui intento è quello di trovare il Prescelto e ucciderlo.

Continuò ad avanzare senza mai smettere di guardarsi attorno; aveva come la sensazione di essere osservato, come se dietro le pareti di ghiaccio lucido si celassero mille occhi. Dentro la grotta aveva perso la cognizione del tempo, non sapeva se stava camminando da poche ore o giorni. La sua percezione sembrava dilatata in un continuo infinito.

Claudio Massimo

La spilla di luce

Coltiva fin da ragazzino la passione per la storia e la letteratura. Sposato, con una figlia, attualmente vive a Settimo Torinese. Nel 2014 partecipa alla prima edizione del seminario di scrittura creativa sull’impostazione del romanzo, patrocinato da La Corte editore di Torino. Dopo quell’esperienza, decide di portare a termine un vecchio progetto riposto nel cassetto da decenni.

Ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" a cui sono seguiti "Artemisia" e "l'Ultima Notte al mondo"; ha collaborato a varie antologie dal titolo "Io me lo leggo". I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all'interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia. Da più di un anno collabora attivamente con i blog LabottegadeiLibri e lubri.iCrewPlay, scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: