Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “A un metro di distanza” di Kevin Vescera, Independently Published

A un metro di distanza Book Cover A un metro di distanza
Kevin Vescera
Narrativa
Independently Published
9 marzo 2021
Cartaceo, Ebook
192

 

Milano, febbraio 2020. Il COVID-19 è già dichiarato epidemia e l’Italia è prossima al suo primo lockdown totale

Italia, fine febbraio 2020. I contagi sono in aumento ed il governo ha già esposto alcune restrizioni tra cui quella della chiusura anticipata delle attività alle ore 18:00. La popolazione è divisa tra scettici e impauriti. La storia si svolge in un quartiere nella periferia di Milano e narra la storia di due giovani ragazzi: Lorenzo e Lucia. (nomi liberamente scelti come citazione a “I promessi sposi”)
I due protagonisti sono vicini di casa. Lorenzo, cameriere appena disoccupato per via delle restrizioni, ha 27 anni e il suo sogno è quello di diventare un attore. Lucia, invece, ha 24 anni e frequenta l’ultimo anno di psicologia. I due, nonostante abitino in due palazzine vicine ed i loro balconi siano quasi comunicanti, come spesso accade nelle grandi città, non si sono mai incontrati prima. Fino a quando, la pandemia, non li porterà a conoscersi meglio e, pian piano, innamorarsi l’uno dell’altra.

L’AUTORE

Kevin Vescera (pseudonimo di Umberto Vescera) classe 1996 vive in Puglia in piccolo paese turistico di nome Vieste. Nonostante la sua grande passione per l’arte cinematrografica, sceglie di cimentarsi per la prima volta nella scrittura tramutando un piccolo cortometraggio scritto durante la quarantena nel suo primo libro.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: