“A pensarci bene” di Elisa Cofano pubblicato a Settembre 2024 per bookabook
Elisa ha finalmente trovato la sua musa ispiratrice, un personaggio di cui parlare per seguire una passione che per troppi anni ha cercato di non alimentare, sovrastata da una vita che sembra già decisa e “impostata”. Nella Milano post Covid, convince un suo amico a scrivere tutto ciò che pensa – compresi dubbi e paure – in un file condiviso di Google Drive: in questo modo, lui cercherà di aprirsi e lei di comprenderlo, scoprendosi in fondo molto più simili di quello che entrambi credono. Quella che nasce come una terapia virtuale, però, ribalterà i ruoli: la psicologa leggerà in quelle parole i suoi stessi problemi, facendo emergere tutti i limiti che si è imposta e ritrovandosi ancora meno sicura delle scelte fatte. E, forse, proprio questo darà inizio a un nuovo capitolo di entrambi…
AUTRICE
Elisa Cofano frequenta il liceo classico e la facoltà di Giurisprudenza, per poi abilitarsi all’esercizio della professione forense nel 2024. Tra il 2022 e il 2023 insieme ad altri autori pubblica “I poeti di Via Margutta. Collana Poetica Vol. 12” (Dantebus Editore) e una raccolta di poesie per la nona edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini. Appassionata di fotografia e architettura, cura una pagina Instagram, Milanographies, in cui racconta la sua città natale con particolare attenzione al tema delle periferie.
Titolo: A pensarci bene
Autrice: Elisa Cofano
Casa Editrice: bookabook
Pagine: 287
Data di uscita: Settembre 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.