500 CHICCHE DI RISO Book Cover 500 CHICCHE DI RISO
Alessandro Pagani
Racconti
96 rue de la Fontaine
7 maggio 2019
cartaceo
116

La prefazione di Cristano Militello apre una prima finestra su quello che troveremo nel volume “500 Chicche di Riso” di Alessandro Pagani

500 CHICCHE DI RISO – ALESSANDRO PAGANI

La prefazione di Cristano Militello apre una prima finestra su quello che troveremo nel volume “500 Chicche di Riso” di Alessandro Pagani (96, Rue de-La-Fontanine Edizioni) “…trovo singolare che uno che si chiama Pagani si rivolga a uno che si chiama Cristiano…” è già una battuta, una “chicca” che ci spinge al sorriso, è come un incipit maestoso, con i dovuti distingue è quasi il “chiamatemi Ismaele” di Melville.

Alessandro Pagani vive a Firenze. In precedenza, aveva autoprodotto Le domande improponibili, una parodia di interrogativi assurdi su temi vari, mentre nel 2016 è uscita la sua prima pubblicazione dal titolo Perché non cento?: novantanove poesie dove ha cercato di  unire la sua voglia di sperimentare a una forma di scrittura più tradizionale.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.