Libri,  Romanzo Rosa,  Segnalazione

Segnalazione: “3 Grandi Bestseller – Romanzi D’Amore” di Amanda Hampson, Charlotte Betts, Leah Fleming, Newton Compton

3 Grandi Besteseller - Romanzi D'Amore Book Cover 3 Grandi Besteseller - Romanzi D'Amore
Amanda Hampson, Charlotte Betts, Leah Fleming
Romanzo Rosa
Newton Compton
Cartaceo
1088

 

La villa di famiglia – Il palazzo dei sogni perduti – La ragazza dai guanti bianchi

Amanda Hampson – La villa di famiglia

Mia e Ben, due giovani australiani, hanno deciso di realizzare il loro sogno: acquistare un’antica casa nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel, nel sud-ovest della Francia. Dominic e Susannah, i vicini sessantenni, li accolgono con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici nascondano qualcosa. Alcuni segreti della coppia, però, cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle. Mia e Ben sono confusi: hanno forse sbagliato a fidarsi del proprio istinto? Riusciranno a vivere finalmente la vita che desiderano?

Charlotte Betts – Il palazzo dei sogni perduti

India, 1798. A un passo dal coronare il sogno di una vita, Beatrice Sinclair perde l’attempato marito e il figlio che le stava crescendo in grembo. Scacciata dalla famiglia acquisita, abbandona lo Hampshire e raggiunge suo fratello in India. Quello che scopre al suo arrivo è sorprendente: il fratello ha sposato una splendida fanciulla del posto e vive a ridosso di un harem in un immenso palazzo, il Jahanara Mahal. A complicare le cose arriva Harry Wyndham, compagno di giochi d’infanzia ormai diventato uomo. Tra sogni, sospiri, ricami variopinti e intrighi di palazzo, Beatrice dovrà decidere per cosa batte il suo cuore.

Leah Fleming – La ragazza dai guanti bianchi

1666. In una casa di campagna nel piccolo paese di Windebank, nello Yorkshire, sta nascendo una bambina. Il padre, in punto di morte, la chiamerà Rejoice. La piccola Joy cresce assistendo alle terribili persecuzioni religiose ai danni della comunità, finché non decide di imbarcarsi verso il Nuovo Mondo. 2014. Nascosto tra le mura di un’antica casa in Pennsylvania, viene ritrovato un libro rilegato in pelle. Ed è così che ha inizio una fitta corrispondenza tra Rachel Moorside e l’uomo che ha trovato il diario, Sam Storer. Rachel non sa ancora che scavare nel passato riporterà alla luce alcuni antichi segreti della sua famiglia…

Le Autrici

Amanda Hampson è cresciuta in Nuova Zelanda e ha sempre desiderato diventare una scrittrice. A vent’anni si è trasferita a Londra, dove si è innamorata della letteratura e della cultura inglese. Attualmente vive in Australia. Prima di La villa di famiglia, la Newton Compton ha pubblicato Il profumo segreto dei fiori.

Charlotte Betts si è occupata di moda, arredamento e gestione immobiliare. Ha scoperto la passione per la scrittura dopo che i suoi cinque figli sono cresciuti. La Newton Compton ha pubblicato Il giardino delle spezie segrete, suo romanzo d’esordio, che ha vinto diversi premi ed è stato finalista al Choc Lit’s Best Historical Read, e L’allieva segreta del pittore.

Leah Fleming è nata in Inghilterra. Si dedica a tempo pieno alla scrittura e ha all’attivo sei romanzi. La Newton Compton ha pubblicato La strada in fondo al mare, che ha vinto il Premio Roma 2012 ed è stato per mesi ai vertici delle classifiche italiane, La mappa segreta dell’amore e L’ultima perla.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: