Vorrei dirti di no Book Cover Vorrei dirti di no
Turner Series #2
Ester Ashton
Romance Suspance
Self Publishing
23 maggio 2019
Ebook
318

La vita di Max Turner, ex agente dell'FBI, è stata segnata dall'omicidio di sua cognata e suo nipote. La rabbia e i sensi di colpa lo hanno spinto a rinunciare a ciò che lo faceva sentire vivo e al riparo dalla sofferenza.

Ma nonostante siano passati quattro anni da quella scelta Emma è sempre rimasta una costante nella sua mente e nel suo cuore. Per un brutto scherzo Max la rivede e la passione rimasta sopita nella sua anima si risveglia impetuosa, cancellando gli anni di lontananza. Ma riuscirà ad accettare l’idea che lei si sia rifatta una vita senza di lui?

“Baciarla era stato solo il primo passo verso la perdizione”

 

Ritorna Ester Ashton con Vorrei dirti di no,  secondo capitolo della nostra avventura con i fratelli Turner! Nello scorso volume avevamo lasciato John e Anya che finalmente erano riusciti a dichiararsi amore reciproco; John, inoltre, aveva lasciato New York e i Marine per tornare a Dallas dalla sua famiglia e lavorare con il fratello Max. E sarà proprio Max il protagonista di questa nuova avventura… ma facciamo un salto indietro, a cinque anni prima.

Max ha perso da poco la cognata Gwen e il suo nipotino, moglie e figlio di suo fratello John… si ritiene colpevole di non averli protetti abbastanza durante una missione del fratello, e proprio per questo non riesce ad andare avanti e voltare pagina. Ma, ad una cena con la sua amica Camille, conosce Emma e ne rimane folgorato.  Camille è una amica d’infanzia di Max e anche dei suoi fratelli. Così, grazie all’intercessione di Camille, Max e Emma iniziano a frequentarsi e la loro storia è subito molto intensa e passionale, ma piano piano lui inizia ad allontanarsi.

Max sta attraversando un periodo difficile perché sente la sua colpevolezza sempre più come un macigno, non si ritiene degno di dover vivere una vita felice se il fratello ha perso tutto ciò che amava. Così Max decide di lasciarla perché in questo momento non può trascinarla nel suo tunnel di disperazione. Emma lo ama alla follia, ma da quando se n’è andato ha provato per lui solo odio.

E ora… facciamo un salto in avanti di cinque anni
Camille sa che quello che sta per fare riporterebbe dei sentimenti nascosti a galla, ma non ha altra scelta, soprattutto per la sua amica. Emma è in pericolo di vita anche se lei non lo vuole ammettere. Troppe coincidenze e troppi incidenti, qualcuno vuole uccidere Emma. Camille ha dei sospetti e l’unico che può aiutarla è proprio Max e la sua agenzia, la “Turner Security Management”.
Quando Max ed Emma si incontreranno sarà come ripiombare a diversi anni prima, tra di loro c’è la stessa attrazione di cinque anni prima ma nello stesso tempo ognuno vuole scappare.
Max, testardo, non vuole avere niente più a che fare con Emma; lei è il suo amore proibito, quello che non si è mai dimenticato; lei è la donna che lui non potrà mai avere e quando scopre che Emma è sposata con un uomo di nome Mark,proprietario dell’azienda dove lavora, la sua ira lo farà impazzire. Come aveva fatto lei ad andare avanti? Lui non ce l’aveva mai fatta, nessuna sarebbe stata mai alla sua altezza.
Emma è disgustata da Max, lo odia; lui è la persona che le ha spezzato il cuore e che non è mai riuscita a dimenticare. Mark ed Emma provano un sentimento di amore e odio allo stesso tempo: non possono stare nella stessa stanza perché la scintilla rischia di scoccare ancora una volta… quale piega prenderà questa volta la storia? Riusciranno a trovare chi vuole fare del male ad Emma?
Vorrei dirti di no è una storia gradevole e che si legge tutta d’un fiato, grazie allo stile semplice di Ester Ashton e al suo tocco di sensualità che ormai sono le principali caratteristiche della sua penna.
I dialoghi sono ben fatti: alle volte sono proprio dei veri e propri scontri che in ogni momento rischiano di creare un terremoto emotivo. Le descrizioni, anche in questo volume, risultano essere accurate, senza mai appesantire la narrazione.
Aspettiamo con ansia il prossimo volume per l’evolversi della storia… chi saranno i prossimi protagonisti? 😉

Scritto da:

Mariella

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!