Una storia d'inverno Book Cover Una storia d'inverno
Sabrina Pennacchio
urban fantasy
20 dicembre 2020
cartaceo, ebook
140

" Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? "

 

La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta.

Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due.

Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare…

E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.

 

 

“Era strano, insolito per Guò, ma non importava null’altro. Lei stava ricambiando i suoi sentimenti, lo abbracciava come lui la stava stringendo e il sapore delle sue labbra gli lasciavano capire che stava amando baciarlo, tanto quanto lo stava adorando lui”

 

Un piccolissimo romanzo, impregnato di magia e amore; è un inno all’amore e alla speranza. La magia raccontata in questa storia, è quella primordiale, che era presente in tutto il mondo in un tempo passato e adesso perduto. Interi popoli conservano ancora quei racconti, impregnati di leggende e magia, a cui alle volte si affidano e grazie ai quali sognano, perché no.

Con il passare del tempo, l’incanto presente nel mondo è andato perduto e dimenticato per sempre: infatti, non a caso, queste leggende affascinano parecchio… come in una sorta di sogno nel passato. Leggende di esseri millenari e immortali che in qualche modo ci osservano e alle volte ci invidiano per il nostro essere mortali.

Tutto questo è Una Storia D’Inverno di Sabrina Pennacchio, che ci delizia con un mini romanzo che arriva al momento giusto per tutti noi: dato il periodo che stiamo vivendo, abbiamo tutti un po’ bisogno della magia e della speranza, ma anche e soprattutto di amore.

Inoltre – e non credo sia stata una mera coincidenza – l’uscita della nostra storia coincide perfettamente con il periodo più bello e magico dell’anno, il Natale. In questi giorni particolari, tutti i nostri desideri ci sembrano possibili da realizzare, se ci crediamo veramente.

E questo accade un po’ alla nostra protagonista, che si chiama Feng Si Ma, principessa di uno dei regni Divini. Ella, nonostante la sua immortalità, è in qualche modo affascinata dai mortali, tanto da far loro visita ogni inverno. Da un passaggio vicino ad un lago, la ragazza osserva lo svolgersi della vita perennemente.

Un giorno d’inverno in particolare, nota come i mortali, in un determinato periodo, amano scambiarsi dei dolcetti come pegno del loro amore.

Sarà la sua curiosità verso i mortali e verso questi dolcetti, a spingerla a visitare il vicino villaggio, camuffando il suo aspetto. Inevitabile sarà il suo incontro con un giovane pescatore, di cui si innamorerà perdutamente.

 

Entrambi conosceranno l’Amore, quello raro e con l’A maiuscola. Ma come riusciranno ad amarsi, se appartengono a due mondi completamente diversi? Non ci resta che scoprirlo con la magia nei nostri cuori, la speranza e tanto amore…

L’autrice, che non conoscevo, mi ha colpito per il suo modo semplice di scrivere e per la particolarità della storia, caratterizzata da tanti dettagli e meraviglie.

Sembra quasi, grazie alle sue descrizioni, di poter gustare i dolcetti che piacciono tanto a Feng Si Ma e che la condurranno al vero amore. Grazie alle sue parole viviamo la magia sia del Natale che del sentimento più bello e onorevole tra tutti, l’amore.

 

 

 

 

 

 

L’autrice

Sabrina Pennacchio nasce a Napoli il 10 febbraio del 1991.

Costretta ad abbandonare gli studi di arte e moda, decide di dedicare gran parte del suo tempo alla sua più grande passione: la scrittura.

Nel 2018, pubblica il romanzo d’esordio‘’At World’s End: Wanted Pirates’’ edito dalla Writers Editor, con il quale si aggiudica il ‘’Premio Della Critica Emozioni 2018 al Concorso Letterario Premio Eterna’’ e nel Dicembre del 2018, partecipa alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, dove in pochi giorni il suo libro è Sold Out.

Nel 2019 Wanted raggiunge una limited edition su richiesta del pubblico.

Dark and Light – Amore Impossibile – è il primo capitolo di una saga di tre romanzi che ha trovato il grande successo su internet nel 2005. Revisionato e in un edizione tutta nuova, viene accolto per la prima volta nel mondo del self, grazie ad Amazon.