Una passione travolgente Book Cover Una passione travolgente
Michela Ray
Romanzo rosa
Hot Edizioni
13 novembre 2019
eBook

Arrogante, bello, stronzo e bastardo, Josh Harper diventa una spina nel fianco per Maya, una chef molto brava, che per coronare il suo sogno si è trasferita a New York con le sue migliori amiche, imbattendosi nel poliziotto più prepotente e testardo di sempre.
Per lui Maya diventa una sfida.
Conquistarla è la sua nuova missione e lei fa di tutto per sfuggirgli, nonostante sia inevitabilmente attratta dall’affascinante Josh e cercherà in tutti i modi di non cadere tra le sue braccia, ma si sa, quando l’attrazione diventa troppo grande, cedere è impossibile.
Il passato, però, incombe prepotente nelle loro vite, creando disordini nei loro sentimenti.
Riuscire a fidarsi e riaprirsi con una persona, dopo una grande delusione, diventa difficile se alcuni segreti creano un muro di distacco.

Cari lettori de La Bottega, oggi partecipiamo al Party review dell’ultimo romanzo dell’autrice Michela Ray: Una passione travolgente.

Ti svelo un segreto: quando voglio una cosa, faccio tutto ciò che è necessario pur di ottenerla.

Bellissimo romanzo, molto dolce e coinvolgente ma con qualche pecca sintattica che stride con la fluidità della lettura.

I personaggi sono ben delineati, spiccano sugli altri e ti emozionano.

Maya da ragazza-bruco, timida e chiusa in se stessa a causa di un passato che l’ha segnata nel profondo (verremo a conoscenza delle motivazioni di questa sua chiusura più avanti nella lettura) si trasforma in una donna-farfalla, libera di lasciarsi amare ma senza accettare compromessi.

Josh, bello e in un certo senso “maledetto”, ha avuto anche lui un passato segnato da un dolore che lo cambiato profondamente, è un poliziotto che ama il suo lavoro e che rischia per questo di perdere quello a cui tiene.

Il loro accidentale incontro-scontro genera scintille e non sottointende alcun coinvolgimento, anzi! Ogni loro incontro è un crescendo di battute pepate e intriganti che non mancano di strappare qualche sorriso al lettore.

Nell’arco della vita, ognuno di noi si imbatte in moltissime persone e nessuna di loro ci colpisce davvero, poi arriva quel giorno dove per caso ne incontri una che, anche solo con uno sguardo, capisci che è quella giusta e è in quel preciso istante che la tua vita cambia per sempre.

La trama che sembrerebbe molto lineare e scontata è, invece, un continuo colpo di scena che dona vivacità alla storia.

La scrittura della Ray è fluida e molto piacevole. Non posso però non far presente come in alcuni passaggi si notano errori di sintassi o frasi senza senso che rovinano la magia della lettura.  Per questi fastidiosi errori sono costretta a dare solo tre stelle e mezza ad un romanzo che ne meriterebbe sicuramente quattro.

Una storia di cucina e di sesso, anche se quest’ultimo in certi passaggi risulta quasi stucchevole per la ripetitività nella descrizione degli amplessi ma diciamo che possiamo sorvolare su questa “monotonia”.?
Una piacevole lettura di evasione per sognare di incontrare qualcuno come Josh che ci faccia sentire importante.

“Non puoi scegliere chi amare,

è il tuo cuore a scegliere per te”.

 

Michela Ray è nata a Genova il 3 settembre 1981 in una famiglia modesta.
Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo, ha conseguito il diploma presso un Istituto tecnico femminile.
Dopo il diploma di maturità ha frequentato per due anni la facoltà di Scienze infermieristiche, che ha dovuto abbandonare per problemi familiari.
Da quasi tredici anni è felicemente fidanzata con un uomo meraviglioso, anche lui autore di romanzi di genere investigativo fantascientifico e di articoli riguardanti i misteri nel mondo.
Negli ultimi anni ha scoperto la passione per la lettura e in particolar modo per i romance erotico – rosa che hanno suscitato in lei la voglia di provare a mettersi in gioco.
La voglia di evadere da una situazione familiare disastrosa e con l’aiuto delle opere di scrittrici importanti come E.L. James, Silvya Day, Jodi Ellen Malpas e molte altre le fanno scoprire la passione per la scrittura e il desiderio di creare una sua storia.
Ed è proprio così che nasce il suo primo romanzo che ha il titolo di “Incatenata a te” e fa parte di una trilogia intitolata Anime incatenate che trovate on line su Amazon sia in formato cartaceo che in digitale.
La sua aspirazione è continuare a scrivere creando altre storie e nuovi personaggi, nella speranza di regalare sempre emozioni nuove a coloro che desidereranno leggere le sue opere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: