Fantasy,  Review party

REVIEW PARTY: “Una passione nel tempo. Il mistero” di Ester Ashton, Self-publishing

Una passione oltre il tempo. Il mistero Book Cover Una passione oltre il tempo. Il mistero
Ester Ashton
fantasy
Self-publishing
luglio 2020
cartaceo, ebook
266

La vita tranquilla di Natalie, docente all'università di St. Andrews, in Scozia, in psicologia, e specializzata in criminologia, viene travolta da alcuni eventi, che iniziano per caso e che non riesce a spiegarsi. E il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato inspiegabili. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità che ignora su se stessa, dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato.

L'incontro con Kieran, amico del suo migliore amico Brian, le farà scoprire la passione e l'amore, che l'obbligherà a fare una scelta tra il suo sogno non vissuto e il proibito, sfidando il destino.

 

 

Può il destino, già scritto, essere cambiato?

Può il destino, già scritto e ben delineato, essere cambiato? È una domanda che prima o poi tutti noi ci poniamo una volta nella vita; a tutti capita prima o poi di dover prendere un’importante decisione, che potrebbe cambiarci per sempre l’esistenza e condurci in una strada che non avremmo mai pensato di dover percorrere.

Cosa potremmo fare se avessimo la possibilità di modificare il destino per salvare una persona, che è talmente importante per noi? Nessuno sa come potremmo reagire se ci trovassimo in una tale situazione ma se nel farlo, andando contro ogni principio divino e cosmico, salvassimo la persona amata, che rappresenta per noi l’aria, ci ritroveremmo ad dover affrontare i cambiamenti di tale decisione, cosa faremmo?

La nostra eroina, Natalie, si ritroverà ad dover prendere tale decisione anche a scapito di perdere la persona amata, a causa di un cambiamento del destino, causato da se stessa.

Non ci ha mai riflettuto sul concetto di destino e di scelte perché la sua vita è sempre stata semplice e lineare: ha un ottimo lavoro all’università S. Andrews, in Scozia, nell’ambito della psicologia criminale; collabora certe volte con la polizia per redigere profili di killer.

Non a caso la polizia, ancora una volta, si rivolge a lei in cerca di aiuto, per redigere un profiler per catturare un serial killer che si aggira per la città. Ha una bella casa, che ha arredato con cura, e due amici fantastici con cui ha condiviso tutto. Potrebbe sembrare che abbia tutto, ma non ha mai trovato quell’amore travolgente e passionale che ha sempre sognato. Qesto, fino a quando non conosce Kieran, l’uomo che travolgerà la sua vita, la sua mente e tutta se stessa.

Non riesce bene a spiegarsi come mai, fin dal primo incontro, i loro sguardi si incrociano e da quel momento sentono dentro ogni fibra del loro cuore che qualcosa li attrae l’uno all’altra.

Basterà uno sguardo tra i due per capire che loro si appartengono: così la vita della protagonista subisce una vera e propria rivoluzione non soltanto sentimentale, ma anche mentale quando un giorno si imbatte in uno strano libro, che le procurerà degli strani flashback, che la spiazzano in uno strano modo.

Avvertì ancora più forte quella strana sensazione che attorno a me aleggiasse come una fonte di calore potente, un’energia tanto bruciante da sentirmi opprimente

Una notte, durante una visione, le viene rivelato un grande segreto: ciò che lei realmente è e rappresenta e che ha un compito molto importante.

Ma tutto questo passa in secondo piano quando viene a conoscenza che il suo grande amore ha avuto un terribile incidente e che rischia di morire: poche certezze di vivere e di svegliarsi dal coma.

Non le restaaltra possibilità per salvarlo se non usare il libro magico e tornare indietro nel tempo ma “la magia ha sempre un prezzo” e non tutto va come da lei sperato…

Il primo capitolo “Il mistero” scritto da Ester Ashton è scritto in maniera tale da essere letto tutto in un fiato, talmente la passione e i fatti sono narrati bene: non soltanto ci immedesimiamo in Natalie e nel suo lavoro che ci affascina, ma anche noi vorremmo sapere chi sia il misterioso killer che sta perpetrando omicidi in città.

E quando veniamo a conoscenza del suo dono e di quello che potrebbe fare, anche noi ci poniamo la medesima domanda e dubbio: per amore siamo disposti a tutto pur di salvare la persona amata da morte certa? Anche se questo potrebbe rappresentare un cambiamento nel tempo e potremmo perdere il nostro amore per sempre?

Pensandoci un po’ su anch’io mi sarei comportata come la nostra protagonista, pur di salvare la persona amata poiché è pur vero che il destino possa aver già tracciato la strada, ma ne siamo pur sempre noi i fautori.

 

L’autrice

 

Ester Ashton è lo pseudonimo che Ester Barbone usa per pubblicare i suoi romanzi. Romana di adozione nasce in quel di Bari alcuni anni fa… … A febbraio 2012 si è classificata semifinalista al “Premio Internazionale Penna D’autore”, con il romanzo “Una passione nel tempo – il mistero“.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: