Un angelo per sempre Book Cover Un angelo per sempre
Federica Bosco
Paranormal romance
Newton Compton
5 ottobre 2020
cartaceo, ebook
352

Mia ha ventiquattro anni, balla con l'American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo.

Ecco però che quando l'obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero.

Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d'arresto può trasformarsi in un'occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro. Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale.

Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano...

“Fra le tante spiegazioni che mi ero data negli anni successivi alla sua scomparsa, c’era anche quella secondo cui le belle cose non sono destinate a durare. Quando muore qualcuno che ami più della tua vita, se decidi di vivere, non puoi fare altro che scegliere una ragione, e rimanere ancorata a quella senza dubitarne più.”

 

 

Uno Tsunami di emozioni mi ha colpito in pieno! Non credo di essere all’altezza di recensire questo bellissimo libro di Federica Bosco e soprattutto di riuscire a trasmettere tutta la magia in esso racchiuso, pertanto chiedo scusa sin da subito. Ho conosciuto i libri di questa autrice  tanti anni fa per caso e penso di averli letti quasi tutti.

Quando sono venuta a conoscenza di questa nuova pubblicazione, senza neanche leggere la sinossi, ho deciso che doveva essere mio.

Durante la lettura delle prime pagine un cassetto della  mia memoria si è aperto e mi sono ricordata che questi personaggi li avevo già incontrati in un precedente romanzo, infatti la storia di Mia e di Patrick è iniziata nella trilogia “Il mio angelo segreto”.

Leggendo poi i ringraziamenti dell’autrice, mi sono resa conto che ha voluto regalarci il seguito di quella storia che mi aveva veramente incantata.

… E poi chi siamo noi per decidere l’intero corso della nostra vita? Al contrario, penso che quando si cerca di forzare troppo la propria rotta verso una certa meta a dispetto delle correnti del destino, questo ti ostacoli in una maniera direttamente proporzionale al tuo sforzo. E più continui a opporti, più violenta sarà la sua reazione per farti capire che devi smettere di remare contro»

Mia è una ragazza che ha sofferto molto nella vita (la perdita di persone per lei importanti come sua nonna e Patrick, tragicamente perito nell’oceano per salvare un bambino) ma che sta cercando attraverso la danza, le sue amiche e il suo nuovo ragazzo di risalire la china. Un incontro fortuito la sconvolgerà nuovamente e rivoluzionerà la sua esistenza.

Adam, Nathan, Betty, Nina cercheranno di starle accanto anche nelle nuove sfide che il destino le riserva, spronandola, incitandola a non rinunciare ai suoi sogni.

Un angelo per sempre” è un romanzo pregno d’amore, di sofferenza ma anche di amicizia e riscatto.

La trama è decisamente innovativa e interessante, non mancano i colpi di scena e il coinvolgimento emotivo del lettore è totale.
La scrittura è scorrevole, deliziosa, mai noiosa.
I personaggi sono ben delineati, adorabili e soprattutto è molto semplice provare empatia con loro.

Consiglio vivamente di leggere anche i precedenti volumi per assaporare al meglio la dolcezza della storia e la “potenza” in essa racchiusa; anche se leggendo solo questo si riesce ad averne un assaggio, in quanto attraverso piccoli flashback alcuni episodi vengono rivissuti, dando così delle brevi spiegazioni degli accadimenti avvenuti nei precedenti volumi.

A malincuore devo mettere 5 stelle perché ne meriterebbe molte di più 🤩🤩

“o credo che l’amore sia come il ragù», rispose riflettendo. «Sembra una ricetta facile, invece ci vuole un sacco di cura perché riesca bene. Certo, lo puoi fare in cinque minuti, lo puoi fare con qualsiasi tipo di carne, lo puoi comprare in scatola, ma se vuoi davvero che venga buono e saporito devi stare attento al soffritto, alla qualità degli ingredienti, e soprattutto alla cottura che deve essere lunga e lenta».

 

 

L’autrice


Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e manuali di self help. Con la Newton Compton ha pubblicato il suo libro di esordio Mi piaci da morire, primo della trilogia che comprende anche L’amore non fa per me e L’amore mi perseguita. Nel 2009 è stata finalista al Premio Bancarella con S.O.S. amore. La Newton Compton ha pubblicato anche Cercasi amore disperatamente e la Serie dell’Angelo (Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto e Un amore di angelo), che ha ottenuto un successo clamoroso. Un angelo per sempre è il quarto attesissimo capitolo della fortunatissima serie.

Scritto da:

Cristina Marangio

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.