Un amore incancellabile #3
romanzo rosa
Self-publishing
30 giugno 2022
cartaceo, ebook
442
Eve e Richard si sono ritrovati ma le cose tra loro sono molto complicate: il passato fatto di bugie, tradimenti, equivoci, sembra separarli inesorabilmente. Eve non è più la donna che conosceva Richard; ora nasconde un segreto e non è disposta a rivelarlo all'uomo. Dal canto suo anche Richard è cambiato: l’amore lo ha toccato e rivuole la donna del suo destino, a tutti i costi. Eve sarà disposta finalmente a credergli e a dargli una seconda possibilità? Ma cosa accadrà quando il diavolo scoprirà i segreti del suo angelo?
Simon e Celeste sono a un bivio: un ritorno dal passato costringerà la donna a rivelare scomode verità, tali da mettere in pericolo la vita dell’uomo di cui ora è follemente innamorata. Cosa sarà disposta a fare, per proteggerlo? Simon intanto, ignaro di tutto, scopre qualcosa di sconvolgente sulla sua precedente relazione.
Tornano gli eredi dei Tresham nell’ultimo, appassionante e romantico capitolo della trilogia. Tutti i segreti e le verità usciranno allo scoperto, ma i sentimenti saranno più forti di tutto? L’amore potrà davvero rinascere?
“Un amore incancellabile- Rinascita” è il terzo, e purtroppo ultimo, capitolo di una saga, ambientata nel Ton londinese, che mi ha conquistato sin dalla prima riga. Di seguito, potrete leggere le mie precedenti recensioni: Un amore incancellabile – Ritorno, Un amore incancellabile – Rimpianti.
Tutti i personaggi sono empatici. Entrare in sintonia con alcuni di loro è molto facile e immediato. Con altri, invece, l’empatia è lenta, non si fanno amare immediatamente ma, pagina dopo pagina, cambierete idea e vi conquisteranno. Per altri, la simpatia che proverete inizialmente si trasformerà in antipatia o addirittura in odio!
“Dici di odiarlo ma l’odio non è che l’altra faccia dell’amore. Tu non lo odi, vuoi punire te stessa perché non sei riuscita a cancellarlo dal tuo cuore e dalla tua anima. Se davvero lo odiassi non lo avresti baciato, avresti baciato me, ti saresti innamorata di me. Invece, cosa mi hai dato? Pensaci: affetto, comprensione… ma amore?”
Preparatevi a piangere, ridere, soffrire e a gioire con i vari personaggi. La Tess è bravissima a tessere trame su diversi piani. E mentre seguirete la storia di Eve e Lucas, i protagonisti di questo terzo libro, vi troverete a leggere anche di altre avventure che vengono narrate con sapiente maestria e che daranno origine a eventi che, spero, diventino presto altri romanzi con i quali sognare a occhi aperti.
“Solo chi ha dentro di sé un figlio, solo una madre, può comprendere cosa vuol dire concepire e sentir crescere una nuova vita dentro di sé; è un miracolo, qualcosa di indescrivibile, di unico. Per questo non permetterò che mio nipote cresca lontano da questa casa; crescerà qui, con noi e con sua madre, l’unica che ha il diritto di decidere per sé e per la sua creatura” – Un amore incancellabile
Una saga familiare arzigogolata, complessa e avvincente, dove l’amore, quello con la A maiuscola, fa da padrone. Un amore incancellabile, incontrollabile, non inteso solo come amore verso il compagno/compagna, ma anche come quello tra fratelli e tra genitori e figli.
I nostri eroi si troveranno ad affrontare inganni, intrighi, loschi figuri, ma alla fine il bene li condurrà verso un finale da favola.
I detrattori dei romanzi rosa penseranno da subito che si tratta del solito romanzetto con una trama facilmente intuibile e con un finale ovvio, ma non sarà assolutamente così! Il racconto è avvincente, ricco di colpi di scena che ribalteranno più volte la situazione, in un turbinio di emozioni e sensazioni da lasciare senza parole e senza fiato.
Non è una saga “da ombrellone”, ma è più una storia da divano, copertina o camino e tisana in quanto, una volta iniziata, non riuscirete a smettere di leggerla e, ovviamente, in piscina o in spiaggia non potete isolarvi e dedicarvi completamente alla bellezza, all’intensità e alla profondità di questa lettura.
L’autrice non racconta una storia, ma la dipinge. Non vi troverete a leggere solo parole, ma vi troverete a visualizzare i personaggi, a dare loro un volto e a “vedere” davanti ai vostri occhi un film a colori in 3D.
Non mi resta che augurarvi “Buona visione” e esortarvi ad acquistare questi romanzi, che come è successo a me, vi renderanno protagonisti di un sogno.
“Era evidente che l’amore tra loro non fosse finito. Lui non faceva che guardarla con uno sguardo colmo di desiderio e rimpianto”.
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.