Tre passi dietro. Sulle tracce di Sarah Book Cover Tre passi dietro. Sulle tracce di Sarah
Giada Obelisco
romance
Self Amazon
22 agosto 2020
Cartaceo, ebook
400

Robert Jordan, ex agente dell’NSA e capo della polizia di Portland, ha perso la moglie Megan sedici mesi prima in un’esplosione.

Proprio mentre sta cercando di superare il dolore, una serie di circostanze lo mette sulle tracce di Sarah Thompson, una ladra di gioielli che sembra avere qualcosa a che fare con il passato di Megan e forse con la sua morte.

Questo riaccenderà l’ossessione di Robert e lo porterà a inseguire Sarah tra Andalucia e Lisbona, fino ad arrivare a una verità insospettata che rimetterà in gioco tutta la sua vita.
Chi è Sarah? Quali segreti nasconde?

 

“Ovunque andrai io ci sarò sempre, tre passi dietro te”

 

Robert ha un macigno dentro che lo logora ogni giorno di più: durante un’operazione ha perso la sua Meg in un’ esplosione e da quel giorno la sua vita non è più la stessa. Sono passati sedici mesi ma ogni cosa è come se fosse rimasta bloccata a quel giorno lì: i giorni passano ma la sua vita resta sempre la stessa, scorre inesorabilmente senza viverla.

Unico spiraglio sono Paige e la sua adorata Anna che lo trascinano in un viaggio in Italia e in Europa che, senza volerlo, porteranno alla luce altri misteri e personaggi che lo condurranno ancora una volta a pensare a Megan e alla sua morte.

Durante questo viaggio conosce Sarah Thompson, una ladra di gioielli che sembra avere a che fare con l’esplosione in cui ha perso la vita Megan… questi particolari risveglieranno in Robert l’ossessione che sembrava essersi placata e tutto questo lo porterà a inseguire Sarah a Lisbona e in Andalusia per scoprire cosa nasconde realmente.

 

“Ovunque fuggisse non c’era attimo che non profumasse di lei non c’era attimo che non avesse il suo viso”.

Ma chi è davvero Sarah e quale è il suo innegabile legame con Meg?

Conoscendo lo stile di Giada Obelisco, questo romanzo ti trattiene inconsapevolmente legata alle pagine fino a quando non compare la parola FINE.

Nonostante si tratti di una trilogia, la storia è facilmente ricostruibile anche non avendo letto i libri precedenti (tranne qualche piccola difficoltà con i nomi dei personaggi con cui si rischia di fare un po’ di confusione ;))

Lo stile di scrittura è pulito, fluido e le narrazioni dei luoghi sono cosi particolari che sembra di viverle in prima persona. Robert è il classico poliziotto che ha bisogno di avere tutto sotto controllo e pur provando ancora qualcosa per Paige, in cuor suo, non vuole ammetterlo perchè così è come se tradisse Megan, anche se, nonostante tutto, lei sarà sempre presente nella sua vita.

Giada Obelisco ha dato fondo a tutta la sua fantasia per aggiungere colpi di scena che non avresti mai immaginato! Riuscirà Robert a restare “tre passi dietro” e trovare la sua Kolakairi? A voi la scoperta! 😉

Scritto da:

Mariella

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!