BDSM Love #3
romanzo rosa, erotico
Self-publishing
21 ottobre 2024
cartaceo, ebook
387
Sebastian e Carlo sono amici da una vita.
Quando Carlo perde la moglie, Sebastian lo aiuta a prendersi cura della piccola Perla.
Gli anni passano, la ragazza è ormai una donna costretta ad affrontare anche la morte del padre.
L’unica colonna che sorregge ancora il suo mondo è lo ‘zio Sebastian’.
L’amico di famiglia.
L’uomo che si è sempre preso cura di lei.
Ma il tempo scorre, le cose cambiano.
Il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia.
Quanto può far bene un errore?
Quanto può far male un legame?
Perla e Sebastian scopriranno sino a che punto è sbagliato amare…
Una nuova storia prende forma tra le stanze del Dirty Rose, il locale BDSM in cui ritroveremo il mentore Michael, il saggio Sandro e l’esuberante Ambra di “Possession”.
Una nuova storia di affetto, unione, legame…
Una nuova storia in cui tracciarne i confini diventa impossibile.
Perla torna a casa dopo due anni a Londra e come sempre trova ad aspettarla il suo adorato Zio Sebastian. Il suo ritorno coinciderà con un periodo davvero molto duro e difficile per lei. Saprà trovare la forza per affrontare tutto questo? Penelope White conclude con “Sfiorami” la sua serie BDSM Love.
La struttura è composta da capitoli alternati tra i protagonisti e narrati in prima persona. La scrittura è molto sciolta e fluida, accessibile a tutti. Lo stile è quello tipico dell’autrice che con la sua scrittura penetrante riesce a catturare il lettore, nel vero senso della parola, e fargli compiere viaggi meravigliosi. Il ritmo è abbastanza veloce.
Fin da piccola Perla non ha avuto un’infanzia infelice. La madre è morta quando lei era ancora una bambina e da quel momento il padre ha scelto di rifugiarsi nel suo lavoro per non soffrire ulteriormente.
Ad occuparsi di lei è sempre stato lo Zio Sebastian, amico di famiglia dei suoi genitori.
Perla, però è cresciuta e ora, a quasi trent’anni, non è più una bambina. Di questo se ne accorgerà ben presto anche Sebastian.
Quando torna dal suo master a Londra, Perla si rivela la bellissima donna che, nel tempo, è diventata. Bellissima, fragile, ingenua e pura.
Tutte qualità che mettono in crisi il povero Zio Sebastian e anche Perla. Il rapporto tra loro e l’affetto che li lega sembra improvvisamente cambiato. C’è qualcosa di diverso tra loro, ma cosa?
Sebastian lo sa molto bene, ma non può per nessuna ragione lasciarsi travolgere da queste forte emozioni. Ha promesso di prendersi cura e proteggere la piccola Perla ed è proprio questo che ha intenzione di fare.
“Nelle ultime settimane viviamo assieme eppure separati da una parete opalescente. Un filtro attraverso il quale ognuno osserva l’altro. Una fastidiosa patina fatta di remore ed incertezze che annebbiano la visuale, negando a entrambi la possibilità di viversi come prima” – Sfiorami
Un sentimento forte quello tra i due che li porta ad allontanarsi sempre di più e a vivere le loro vite lontani. Stare vicini risulta essere troppo doloroso per entrambi.
Siamo davvero sicuri, però, che stare lontani faccia bene?
Credo che quella descritta nel romanzo sia una delle forme d’amore più grandi ed intense. Si arriva ad amare una persona talmente tanto profondamente da essere disposti a rinunciarvi per il suo bene, per consentirle di essere felice.
Mettere al primo posto l’altra persona a discapito di noi stessi non è facile, ci vuole molto coraggio e solo chi ama davvero ci riesce.
“E io non posso far altro che lasciarla andare, senza riuscire più a capre cosa sia giusto e cosa no. Se sia vigliaccheria, la mia. Una mancanza di coraggio nell’affrontare la realtà” – Sfiorami
Romanzo molto bello ed intenso. L’ho apprezzato dall’inizio alla fine in tutte le sue sfumature perché non è banale e, nonostante il nome della serie, non si limita a trattare solamente il tema del BDSM, ma con delicatezza va a toccare moltissime emozioni profonde. 4 stelle.
E voi lettori, avete mai vissuto questo tipo di amore?