
romance
PubMe
1 settembre 2021
cartaceo, ebook
146

Martina soffre di ipersensibilità al contatto orale, ovvero sviene ogni volta che bacia un ragazzo; spera che "quello giusto" rompa questa specie di sortilegio. Stuart fa l'attore a Londra ma è da poco rientrato in Italia per una pausa di riflessione dal lavoro nonché dalla sua ex.
Si definisce una contraddizione vivente per il fatto che frequenta ragazze di Tinder e allo stesso tempo legge la Bibbia ogni mattina. Gentile, ma facile alla rissa, analizza i profili della dating app e di Facebook ironizzando sul modo in cui i due sessi si rapportano.
È appena stato con la donna numero 99 ma inizia a sentire il bisogno di qualcosa di più grande. Entrambi, per vie differenti, vengono a sapere dell'evento Free Hugs. Lì si conoscono, dandosi il cosiddetto "abbraccio gratuito" e accade qualcosa...
“L’amore è paziente, è benigno, non crea le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male, gioisce con la verità, tollera ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa”
Breve trama di “Sex, hugs & Rock’n’roll“
Stuart, appena tornato da Londra dopo aver preso parte ad una serie televisiva come attore, torna in Italia. Ha voglia di qualcosa di nuovo, di bello nella sua vita… si, ma che cosa? Mentre aspetta che accada continua a rimediare un appuntamento dietro l’altro sulla famosa app d’incontri tinder.
Martina, da quando il padre è morto, soffre di ” allergia al contatto orale “. Nessuno si spiega quale sia il motivo, ma appena un uomo le si avvicina sviene. Questo le crea non pochi disagi perché non riesce ad avere alcuno relazione. È stanca di aspettare, vuole di più dalla vita.
Le strade dei due ragazzi per caso si incrociano in un tram, ma il destino vuole che si ritrovino anche in altre situazioni.
COMMENTO PERSONALE
“Sex, hugs & Rock’n’roll” è un romanzo scritto in prima persona, a capitoli alternati. Lo stile è semplice e leggero, molto piacevole da leggere. I personaggi sono persone normalissime ed è facile immedesimarsi nella storia.
Come viene detto nel libro, più che una classica storia d’amore si tratta di un percorso, un viaggio che porta i protagonisti alla scoperta dell’amore.
Martina ha questo grossissimo problema del contatto umano che non riesce a risolvere. All’apparenza sembra accettarlo senza troppo preoccuparsi, ma in realtà non è così forte come vuol far vedere. È una persona sensibile e dolce, che ha voglia di andare avanti, di avere qualcuno con cui condividere qualcosa.
“E ora sono stufa. Ora sono terrorizzata di tutto, ma sta vincendo la voglia. Di vita. Di emozioni. D’amore, in qualunque sua forma. E passi che mi senta stupide folle, è quello che voglio essere in questo preciso istante. Non intendo più aspettare. Passo finalmente all’azione! E che vada come vada” – Sex, hugs & Rock’n’roll
Dall’altra parte c’è Stuart, che non sa nemmeno lui che cosa vuole. Ha questo sogno di fare l’attore, ma forse all’età di anni è il momento di trovarsi un lavoro serio e, perché no, qui in Italia, nella sua patria. Vive con un costante senso di inquietudine, in perenne ricerca di qualcosa.
“Sono il luogo comune di una maledetta contraddizione vivente. Perché in fondo mi piace tutto. Da buon ribelle senza causa. Perché mi piace la vita con tutte le sue mille e più contraddizioni. Anche se mi fanno male” – Sex, hugs & Rock’n’roll
I due si incontrano ad un evento di “free hugs “ e per entrambi Cupido è pronto a scoccare la sua freccia.
Ed è proprio questo il segreto, la cura: l’abbraccio. Questo momento così unico, meraviglioso e magico in cui ti abbandoni tra le braccia dell’altra persona e finalmente smetti di sentirti da solo contro il mondo.
Come sempre, il destino farà la sua parte e non sarà facile per i due ragazzi viversi; ma entrambi stanno aspettando da troppo tempo e sono determinati più che mai a scrivere la loro storia d’amore rock.
“Sex hugs & Rock’n’roll” è un bel viaggio nel sentiero tortuoso che porta all’amore, tra sentimenti, paranoie e canzoni rock’n’roll. Un’ottima lettura per chi ha voglia di relax, divertimento e leggerezza. 5 stelle.
Per voi lettori, com’è stato il primo amore?