![RAVEN. Due anime Book Cover](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2021/07/Raven_HD.jpg?w=640&ssl=1)
paranormal romance
Darcy Edizioni
19 luglio 2021
cartaceo, ebook
![](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/plugins/book-review/includes/images/four-star.png?w=640&ssl=1)
Theo Kepnes ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: una bella moglie e una carriera brillante. Tuttavia, questa vita normale e la quotidianità ridondante assumono le sembianze di un legaccio stretto attorno al collo; saturo di un’esistenza che sente non appartenergli, all’improvviso avrà il coraggio di lasciare andare la sua vecchia vita per trasferirsi in Svezia…
Theo scoprirà che nulla accade per caso e che l’amore vero è capace di sfidare le leggi del tempo e della ragione, di superare ogni confine e trascendere qualsiasi legge della logica.
Un amore immortale, custodito tra i meandri di una terra segreta, guiderà Theo alla ricerca della sua vera memoria e del suo posto nel mondo… anche se per fare ciò, dovrà arrivare a sfiorare la follia
“Tra le pareti di quei lunghi corridoi rivestiti di tappeti damascati e quadri che ritraevano i grandi padroni del passato, come una sfilata di teste altolocate che sorvegliano ogni passaggio, si udiva solo il riecheggiare di passi pesanti. Frenetici. Irrequieti.
Il Signore di quelle terre fissò quella porta di legno ritinteggiata di blu, chiusa sulla camera padronale, sentendo dentro le viscere il freddo sibilo di un infausto presagio. Da quella stanza, protetta dagli sguardi arcigni di chi li aveva preceduti, delle urla si espandevano nell’aria fredda di quella piovosa prima notte di novembre”.
“Raven: Due anime“ è un libro scritto a quattro mani, nato dalla collaborazione di Sara Pratesi (non nuova a questo tipo di romanzi) e Marzia Adelfio.
A proposito, Vi piacciono i romanzi scritti a quattro mani? Vi è mai capitato di leggerne uno?
Raven è un paranormal romance ricco di tensione, che accompagna il lettore in un viaggio tra presente e passato sino a raggiungere i recessi più bui e profondi dell’anima del protagonista.
Theo riuscirà a recuperare i suoi ricordi più sopiti che lo porteranno a delle scoperte che gli sconvolgeranno totalmente la vita?
C’è una “strana” donna che gli trasmette sensazioni particolari: l’attrazione che prova per questa eterea figura è Amore? Ma chi è costei? Numerose domande accompagneranno i lettori sin dalle prime pagine; e ad esse nonostante la rivelazione, si otterrà piena risposta solo durante lo scorrere del tempo.
“Ascolto queste parole, sature di malinconia e inquietante dolore, mi sento trafitto quando lei alza il volto e, nell’ombra del cappuccio, due occhi dorati, come quelli del corvo suo guardiano, mi fissano di rimando. Un sorriso. Il silenzio. Sono pietrificato, il mio corpo immobile respira affannato.
Il tempo pare essersi congelato dalla nebbiolina che si solleva, nessun suono si ode, lei mi guarda. Uno sguardo grondante di dolore e solitudine che mi squarcia il cuore e, senza che me lo possa aspettare, spalanca la bocca e un urlo dilaniante si espande nella notte”.
Theo Kepnes ha tutto quello che un uomo vorrebbe dalla propria vita: una stupenda moglie e una brillante carriera come scrittore di libri gialli di successo. Purtroppo, questa normalità non lo soddisfa più. Si sente soffocare e trascinare verso il baratro, fino a quando, improvvisamente e con enorme coraggio, decide di lasciare tutto per trasferirsi in Svezia.
Theo si troverà catapultato in un “viaggio” nel tempo, dove scoprirà che nulla accade per caso e capirà che l’amore vero è capace di tutto, anche di superare i limiti che la realtà impone.
Un amore intenso e immortale, che condurrà il nostro protagonista alla ricerca del mistero che lo circonda.
La Pratesi e la Adelfio sono state molto brave ad illustrare in modo sublime, oltre le caratteristiche fisiche, anche quelle psicologiche dei personaggi, permettendo al lettore di entrare in empatia con loro.
La scrittura è fluida, mai noiosa e trascina il lettore.
La trama è molto interessante e intrigante. Alcuni colpi di scena rendono il romanzo vivace.
Un romanzo particolare dove ogni pagina è una nuova scoperta e nulla lascia intuire il proseguo della storia.
Sicuramente da consigliare a chi ama le storie romantiche, non necessariamente a lieto fine o “reali”; ma anche a chi ama immergersi nel mistero del paranormale, indagando nei meandri della psiche umana.
“Non sono riuscito a farmene una ragione e forse non ci riuscirò mai, ma mi scopro a pensare a quanta poca importanza abbia in questo momento.
Ho portato a termine il mio compito, tutto il resto non conta più, nemmeno le ragioni che la logica vorrebbe trovare in circostanze che di logico e razionale non hanno proprio nulla”.
![](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2018/04/IMG_0448.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.