Non adatto a persone serie #2
Romance contemporaneo
Self-publishing
13 gennaio 2022
cartaceo, ebook
362
Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso.
E se gli si ripresentasse un'ultima chance?
Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima.
In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato, forse a compromettere la sua felicità sentimentale.
D’altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo.
In vista, però, c’è qualcuno che forse potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande.
Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni?
Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.
“Non sognare mondi fantastici e strani eroi complessati. Sogna noi due, semplicemente come siamo ora” – Quando i leoni s’innamorano è per sempre
Rudy è ancora totalmente innamorato della dolce Alice e prova in tutti i modi a conquistarla. Alice, dal canto suo, è sempre più innamorata del suo Andrea e delle sue due personalità. In tutto questo, anche Alex e Kei proseguono la loro storia d’amore seppur con qualche piccolissimo intoppo.
COMMENTO PERSONALE
Torna Elisa Mura con il suo nuovo divertentissimo e simpatico romanzo, “Quando i leoni s’innamorano è per sempre”.
La scrittura e lo stile sono semplici, lineari e diretti. I capitoli sono alternati tra i vari personaggi e questo, almeno per me, ha contribuito a farmi apprezzare ancora di più il romanzo.
Ritroviamo Alice e Andrea sempre più innamorati e impegnati nel raggiungere i propri obiettivi sia professionali che personali. Come in ogni coppia che si rispetti, ci sono momenti di incomprensione, ma quando il sentimento è forte tutto si risolve.
“Alla fine, siamo entrati nel tunnel del perduto amore e ne siamo usciti più innamorati di prima. Quasi nessuna coppia ci riesce, a parte i gay”
Ad aiutarli e supportarli ci sono sempre i fedelissimi amici, Alex e Kei. Tra loro tutto va a gonfie vele, anche se sembra che nell’ultimo periodo Alex stia passando un brutto momento.
Questo è uno dei tanti temi trattati: i pregiudizi.
“Non sa come uscirne, dovrebbe ammettere di essere intollerante all’omosessualità, e soprattutto un emerito cretino, davanti alla sua bella che ci ha preso in simpatia” – Quando i leoni s’innamorano è per sempre
Troppo spesso le persone giudicano senza davvero conoscere chi hanno davanti.
In tutto questo, Rudy, il simpatico agente immobiliare dalla criniera bionda, non si è ancora arreso all’idea che Alice sia pazzamente innamorata di Andrea e continua ad escogitare piani e progetti per conquistarla.
“Col leone sarei andata sul sicuro Rudy, ma è giusto che il leoncino si cerchi una leonessa che lo meriti”
Insomma, fino a qui gli equilibri non sembrano essere cambiati poi tanto dal primo volume.
A scombinare le vite di tutti arriva, però, Ludmilla Vasiljev, promettente neo attrice che vestirà i panni della protagonista nella nuova rappresentazione teatrale che si terrà in città.
La rivalità sembra accendersi subito e Alice e Andrea di certo non hanno intenzione di tirarsi indietro.
Tra momenti di passione e fraintendimenti vari, la nuova opera di Andrea prende forma.
Questo, però, creerà alcuni problemi ai due innamorati. Saranno in grado di superarli e scindere il lavoro dall’amore?
Anche questa volta Elisa Mura ha fatto centro. Davvero un meraviglioso romanzo. Pieno di emozioni condite da tanto tanto divertimento. L’ho super apprezzato. 5 stelle.
E a voi lettori, è successo di riuscire ad accettare e ad amare due lati diversi del carattere di una persona?