young adult
Elister Edizioni
Tre secondi. Questo è il tempo che dedico ogni giorno ad ammirare il ragazzo di cui sono innamorata senza farmi notare.
Zero secondi. Il tempo che Patrick ha dedicato a me ogni giorno negli ultimi anni, da quando è tornato a Columbus per frequentare il liceo.
Quanto vorrei che le cose cambiassero ma, ogni volta che mi avvicino a lui, rimango sempre scottata e umiliata.Non capisco perché ce l’abbia così tanto con me, tanto da non perdere mai l’occasione di farmi sentire sbagliata.
Eppure, non riesco a smettere di pensare a lui, finché non arriva Sawyer, il ragazzo più asociale e scontroso della scuola. Non ho mai avuto a che fare con lui, anche se spesso i suoi occhi sono puntati su di me. Tra noi c’è sempre stata una certa distanza di sicurezza ma appena questa viene infranta, ecco che arriva Patrick.
Non so come sia successo, ma sento di essere finita in mezzo a due fuochi e ora non so più da che parte stare. So solo che entrambi mi nascondono qualcosa.
Un segreto che potrebbe porre fine a quella diatriba oppure scatenare una vera e propria guerra tra il Bene e il Male.
Il destino esiste, ma stai sempre attento a ciò che desideri perché lui potrebbe ascoltarti e cambiare il suo corso per realizzare il tuo sogno. Tuttavia, questo non sempre porta a ciò che si desidera veramente nel profondo.
Trama
Faith, sin dalla tenera età di 10 anni, è innamorata di Patrick. Un giorno il ragazzo misteriosamente scompare per fare poi ritorno dopo qualche anno a Columbus per frequentare il liceo…
Faith non ha occhi che per lui; il suo cuore esplode dal petto solo al pensiero di un suo bacio.
Purtroppo non è della stessa opinione il ragazzo, che non perde occasione per schernire la poverina, anche umiliandola. Perché Patrick odia Faith a tal punto da lanciarle addosso una maledizione per vendicare così la morte dei suoi genitori, caduti per mano del padre della ragazza, Gabriel.
Faith non sa nulla della maledizione che imperversa su di lei, come allo stesso tempo è all’oscuro delle sue origini: si scoprirà essere qualcosa di speciale…
E quel bacio, che lei tanto brama da Patrick, potrebbe costarle la vita…
Faith dovrà fare una scelta: perdere se stessa oppure salvare la vita delle persone a cui tiene, arrivando anche al punto di pensare che l’unica soluzione possibile sia macchiarsi le mani di sangue…
Un bacio.
Era tutto quello che desideravo.
Commento personale
Io amo questo genere di racconti… Un tempo avevamo le principesse, i draghi e i principi; ora si assiste all’evoluzione della fiaba moderna, dove abbiamo maledizioni, angeli bianchi, angeli neri, pugnali tatuati sulla pelle che possono uscire dal corpo in caso di necessità… e la lista è lunga!
Ho letto Piume nere tutto d’un fiato perché è coinvolgente da matti (per usare uno slang in chiave appunto moderna!!!). Ti prende piano piano e ti trascina in un mondo magico, quello degli angeli, che vivrebbero in mezzo a noi, pronti ad aiutarci nella vita di tutti i giorni.
Angeli bianchi e angeli neri: una guerra in mezzo agli uomini, di cui non è dato conoscere se hanno un’aura buona o cattiva. Ma uno dei fulcri di questo romanzo è l’amore che Faith prova per Patrick; quello stesso amore che ha fatto palpitare i cuori di noi stessi, nell’età adolescenziale.
I batticuori che avevamo quando vedevamo il ragazzo che ci piaceva a scuola… quante volte ci hanno fatto scrivere sul libro di storia il suo nome all’interno di un cuore! Facendo ovviamente attenzione a non essere riconosciute! Possiamo dire ciò che vogliamo, ma è l’amore il vero motore della vita, che sia quello che abbiamo provato da bambini, adolescenti o adulti. La nostra vita gira intorno all’amore!
L’unica cosa che non ho particolarmente apprezzato del libro è stato il capitolo finale del romanzo, quello che ci fa ritrovare i personaggi 75 anni dopo.
Non posso dirvi molto a riguardo per non incorrere in spoiler, ma qui avrei colto l’occasione per farci sperare in un seguito, dato che ci sarebbero state, a mio parere, tutte le carte in tavola per farlo!
Carissimi, se vi piacciono le storie d ‘amore a lieto fine, le maledizioni e i sacrifici degli innamorati, questo è il libro che fa per voi.
Era proprio lei ad aver dato origine e forma ad ogni cellula dell’oscurità che mi circondava il cuore.
La mia anima era ormai persa, ma al momento giusto mi sarei impegnato affinché la sua venisse trascinata in fondo insieme alla mia.
Per ora potevo accontentarmi, godendomi la solitudine in cui l’avevo gettata, facendo tabula rasa intorno a lei.
Ciao a tutti sono Caterina da Mirandola,ho 41 ,un figlio di 20 anni.
Amo gli animali,infatti ho 4gatti adoro leggere ……Secondo me in un tempo lontano ero un piccolo topino di biblioteca.