Narrativa,  New adult,  Review party,  Young adult

Review Party: Lei appartiene solo a me di Lia Carnevale

Lei appartiene solo a me Book Cover Lei appartiene solo a me
Lia Carnevale
New Adult
Self Publishing
20 marzo 2020
Kindle
168

"Ognuno di noi custodisce un segreto. Lei è il mio."

Alexander è un brillante avvocato di New York, socio di un importante studio legale, spesso sulle copertine di Forbes come scapolo più ambito di New York.
Tanjia è una giovane donna messicana, la sua vita è stata segnata da un incontro che, ancora oggi, è il suo peggiore incubo.
I due sono legati da un filo del passato.
Cosa accadrebbe se un giorno il destino li facesse incontrare di nuovo?

 

“Le strade di Polanco, il quartiere più esclusivo di Città del Messico, erano bagnate da una leggera pioggia.

Il cielo era buio, l’autunno aveva ormai fatto il suo ingresso. Tirai giù il finestrino e respirai l’aria profumata di umidità, era senz’altro la mia stagione preferita: mite, piacevole, calma, così come ero io quando mi trovavo vicino a Ysabel”.

Alexander è uno stimato avvocato di New York, vive in un super attico a Manhattan e tutte le ragazze della Grande Mela cadono ai suoi piedi. Ma lui non ha occhi per nessuna di loro, il suo pensiero va ogni istante ad Ysabel anche se tutto quello che vorrebbe è metterci sopra una pietra sopra e andare avanti, dimenticare tutto. Ma ancora una volta è il destino a metterci lo zampino riportando sulla sua strada Erika, la migliore amica di Ysabel.

 

“Dodici anni. Dodici anni passati a sopravvivere. Senza di lei. Senza un pezzo di me”.

Erika riporterà con sé pezzi di un puzzle che Alexander, detto Alex, aveva lasciato incompleto 12 anni prima in Messico, un puzzle che avrebbe lasciato volentieri incompleto ma soprattutto nascosto.

Quel giorno di 12 anni prima la vita di Alex era cambiata completamente, ma in un modo che nessuno avrebbe mai immaginato tale. Così Alex si vede costretto ancora una volta a fare le valigie e tornare in una terra dove non avrebbe più voluto metter piede.

Ma cosa c’è di così terribile che Erika ha riportato a galla? Cosa c’entrano con la sua Ysabel e quel maledetto giorno di 12 anni prima?

In questo ultimo libro della Carnevale sono i personaggi maschili ad essere i veri protagonisti di tutta la vicenda: Alex, Brian, Simon e non per ultimo Dark… ma è grazie all’intervento della controparte femminile che l’intera vicenda raggiungerà il giusto brio!

La narrazione è molto scorrevole e non mancano i colpi di scena tanto da tenere il lettore letteralmente incollato allo schermo del Kindle (io personalmente l’ho letto in soli due pomeriggi 😉 ).

Gli argomenti trattati non sono estranei ai nostri giorni; l’autrice tratta con grande sensibilità alcune tematiche abbastanza delicate e d’attualità, che ci mettono di fronte a certi aspetti della realtà e problematiche contemporanee che fanno certamente riflettere.

La trama è ben delineata, la verità viene svelata, pian piano, durante tutta la storia ma dovremo aspettare solo l’ultima pagina del libro per sapere se ci sarà davvero un lieto fine.

 

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: