Fantasy,  Review party

Review Party: La scintilla di Iside di Jessica F.

La scintilla di Iside Book Cover La scintilla di Iside
The Horus series #1
Jessica F.
Fantasy
Self published
eBook

Nonostante le tante paure e insicurezze, Olivia Green è al settimo cielo quando il suo fidanzato Ethan, di oltre vent’anni più vecchio di lei, le annuncia che sarà la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, ma non sa che durante il suo soggiorno nella terra dei faraoni, la sua esistenza cambierà per sempre.
Sarà Jackson, l’enigmatico ed egocentrico direttore degli scavi, l’artefice di questo cambiamento e, ben presto, Olivia capirà quanto le apparenze possano ingannare e quanto Jackson stesso sia diverso da ciò che sembra. Assieme a lui, vivrà l’esperienza più incredibile e indimenticabile della sua vita, tra miti, leggende e luoghi simbolo dell’Antico Egitto.

 

 

 

«Per quanto tu abbia scelto un lavoro del tutto inappropriato rispetto alle tue paure, sono convinto che tu abbia del potenziale, signorina Green, e meriti una seconda possibilità. Sarà il nostro segreto.»

La scintilla di Iside” è un romanzo dalla trama desueta.
La scrittura è molto scorrevole e la narrazione procede veloce.
Nella prima parte il racconto procede senza particolari intoppi, mentre nel resto del racconto non mancano, soprattutto nel finale, i colpi di scena.
I paesaggi sono ben descritti. I personaggi che animano la lettura sono Olivia, una timida ragazza inglese, che invitata dal suo fidanzato Ethan, decide di partire per l’Egitto senza minimamente immaginare gli enormi cambiamenti che questa decisione porteranno nella sua vita. Ethan, professore universitario, di vent’anni più grande di lei, non è un personaggio molto “simpatico”. Il suo atteggiamento verso Olivia in alcuni passaggi sono irritanti: la tratta come se fosse una bimba e non una donna.

«La Scintilla esiste, dobbiamo solo cercarla con più cura e quando finalmente sarà in mano nostra nessuno potrà più fermarci, perciò smettila di farti domande inutili e continua la ricerca.»

 

 

 

Personaggio degno di nota e che avrà un peso notevole nel proseguo del romanzo è Jackson. Lui e Olivia si troveranno “invischiati” in una ricerca degna di Indiana Jones e nonostante inizialmente non abbia provato particolare simpatia per lui man mano che la lettura proseguiva mi sono sempre più trovata a fare il tifo per lui.

La scintilla di Iside è un libro a metà tra il classico racconto di uno scavo alla ricerca di preziosi reperti e un “fantasy”, infatti a circa metà tomo fanno la loro comparsa dei passaggi che dirigono la narrazione verso un genere più “fantastico” dando un taglio decisamente diverso alla storia.
Spero che presto la scrittrice prosegua nel racconto in quanto sono molto curiosa di conoscere gli sviluppi di questa intrigante narrazione.
Se la storia dell’Antico Egitto e l’archeologia vi piacciono questo libro fa il caso vostro!

«Sistemerò ogni cosa e tornerò da te prima che possa renderti conto della mia assenza.»

 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: