Unlovable Series #3
romanzo rosa
Self-publishing
2023
cartaceo, ebook
Tutto sembra ostacolare la felicità e l’unione fra Olivia e Sebastian, anche loro stessi. Ma dove Olivia sa tirare fuori la tigre che è il lei, Sebastian saprà dimostrare una invincibile forza di volontà.
Quando però le avversità li faranno tremare e li colpiranno alle fondamenta, il loro amore sarà in grado di uscirne illeso?
Lei sarà capace di perdonare? Lui riuscirà a mettere da parte i suoi preconcetti? Insieme sapranno costruire qualcosa di nuovo e di importante?
Questa è la resa dei conti ma anche la resa dei sentimenti.
“Deglutisco a fatica e, con tutta la dolcezza possibile, cerco di prendermi cura di lei, della mia donna rara e preziosa” – da “La resa” di Chiara Cipolla
Olivia è partita per la Colombia, nonostante le rimostranze di Sebastian. Prima di partire, una brutta discussione ha fortemente messo in crisi la loro relazione e ora entrambi non vedono l’ora di essere nuovamente l’uno tra le braccia dell’altra.
COMMENTO PERSONALE
Ed ecco anche l’ultimo volume della “Unlovable series” di Chiara Cipolla.
Ancora una volta, la struttura del romanzo è formata da capitoli alternati tra i protagonisti e narrati in prima persona.
Troviamo nuovamente i due protagonisti, Olivia e Sebastian, alle prese con i propri complicati sentimenti. Devo dire, però, che rispetto ai due precedenti volumi, li ho percepiti cambiati, più maturi e consapevoli.
Sebastian ha finalmente preso coraggio e riesce ad ammettere ciò che prova per Olivia. Ha paura, ha capito la forza dell’amore che prova, ha capito che senza di lei non può vivere e che lei è la sua donna rara e preziosa. Ha imparato a darle fiducia, a trattarla come merita, riservandole tutte le attenzioni di cui necessita e ha bisogno.
“Ti ho cercata perché non potevo non farlo, ti ho inseguita perchè non potevo non farlo. Il motivo ho iniziato a comprenderlo quella volta negli Hamptons, quando ti rincorrevo in spiaggia. Mi sono detto che se non ti fossi fermata ti avrei inseguito per tutta la vita. Anche se non ti avessi mai presa, avrei continuato a rincorrerti per sempre”
Grazie a lei riesce a trovare un po’ di pace e serenità in mezzo alla confusione a livello lavorativo e familiare.
Con la sua semplicità, gentilezza e bontà, Olivia riesce anche a riavvicinare Sebastian e i suoi stori ci amici, ora soci. Un rapporto che tra loro ultimamente era diventato quasi esclusivamente lavorativo, ma adesso finalmente ritorna ad essere anche di affetto vero e sincero, di Amicizia.
Anche Olivia si vede che è diventata più forte e più matura.
Nonostante le sue debolezze e fragilità, non smette nemmeno per un istante di essere al fianco di Sebastian e di fornirgli tutto il suo supporto e appoggio.
“Io però non ho dimenticato niente, soprattutto che queste cose le ha fatte per me, perché mi ama. E sono certa di che razza di uomo è: un uomo capace, determinato, che mette le sue energie in ciò che crede e tutto sé stesso in ciò che ama” – La resa
La storia tra loro finalmente è consolidata e il sogno di entrambi è realizzato.
Un amore forte, coraggioso, malizioso e dolce come ogni donna sogna. E devo dire che Sebastian e Olivia a me hanno davvero fatto sognare in grande. 5 stelle e super complimenti all’autrice Chiara Cipolla che, ancora una volta, è riuscita a tirare fuori un vero capolavoro.
E voi lettori avete nella vostra vita qualcuno di raro e prezioso?