Inganno fatale Book Cover Inganno fatale
The series of deceptions #2
Brenda Mill
romantic suspence
Self-publishing
giugno 2020
ebook

Manhattan, Gennaio 2015.

Phoebe Stone è tornata e brama vendetta. Ha esattamente ottantadue motivi per desiderarla: tanti quanti i minuti che le hanno devastato la vita. Lord Black, invece, si muove nell'ombra, come una pericolosa ameba pronta a stritolare la preda a tempo debito. Burattini e burattinai stanno per rivelare la verità sulla confraternita più annoiata e perversa di Manhattan: “Chi e perché ha abusato della piccola, e non più tanto ingenua ereditiera della famiglia Stone? ”

Per sbrogliare il bandolo di questa complessa matassa non resta che una scelta, l' unica possibile: firmare un' alleanza con il nemico, un patto che duri per sempre. Mentre i giochi perversi crescono e gli intrighi di potere si moltiplicano, l' alta società si sta per riempire di nuove presenze. Phoebe Stone, infatti, dovrà districarsi tra un fratellastro borioso e una ballerina tutt'altro che aggraziata. Con un solo e pericoloso obbiettivo: giungere al cuore dell'uomo che ama, ammesso e non concesso che lui ne possegga uno. Daniel Green dal suo canto, dopo la notte d'amore trascorsa con lei, tenta per mille volte di spiegare la sua verità. Ma si sa, Phoebe è testarda e con le persone testarde c'è poco da ragionare, almeno sinché non sbattono la testa contro le proprie convinzioni. Quindi, persino l'amore perde importanza, contano yacht, jet privati, ville sontuose e moto sportive, in attesa di un errore fatale della BVQBL. Tra equilibri vecchi e nuovi, qualcuno perderà la vita, altri ne acquisteranno una nuova. Per scoprire che nulla è come sembra.

Le luci di Manhattan si spegneranno, le maschere finalmente cadranno, per svelare il re dei dilemmi: Chi è Lord Black?

 

Non mi lasceranno mai in pace vero? Ci sarà del tempo per riflettere e confrontarsi, ma ora Phoebe Stone ha un solo obiettivo nella vita, ed è la vendetta. Un piatto che per riuscire davvero bene, va consumato in solitudine, come tutti sanno.

 

In questo secondo libro della serie “Inganni”, Phoebe è sempre più decisa ad ottenere la sua personale vendetta. Ritroviamo diversi personaggi che abbiamo già conosciuto; e fanno la loro comparsa alcuni nuovi volti che avranno un ruolo primario nel prosieguo della storia.

L’ormai rovinato rapporto con Dan pare essere sempre più a rischio. In un continuo tira e molla il loro rapporto attraversa momenti idilliaci alternati ad attimi di guerra totale.

La scrittura è fluida, mai noiosa e rende vivo il romanzo catapultandoti al suo interno, quasi fossi un ignaro spettatore di un film in 3D. La trama è molto arzigogolata e mai intuibile, infatti anche in questo volume, nulla è come sembra.

La strega cattiva alla fine dei conti l’avete creata voi, o sbaglio? No, no che non erro. Qui tutti mentono, ingannano e manipolano il corso degli eventi a proprio piacimento, quindi non venissero a farmi la morale. La mia l’ho persa mesi fa. E, se proprio dovete credere a qualcosa, fatelo nel dolore. Quella è l’unica certezza a mio avviso. Da qui all’eternità.

Ogni pagina è ricca di ribaltamenti di fronte e di colpi di scena, a volte incomprensibili, nei quali il lettore si troverà coinvolto in un turbinio di inganni e di doppi giochi che, per la maggior parte, vengono svelati solo parzialmente, lasciando il tutto avvolto in un alone di mistero. I nuovi personaggi creeranno nuova suspense, nuova tensione e soprattutto sconvolgeranno le simpatie del lettore.

La vendetta non ha mai avuto un sapore così dolce per me. Non resta che individuare gli strumenti con cui attuarla. L’unica cosa di cui sono certa è che li distruggerò tutti e dei miei nemici non resteranno nemmeno le ceneri.

La lettura ti trascina attraverso una miriade di emozioni: tristezza, gioia, dolore, amarezza, tenerezza ma il sentimento che prevale su tutto è la rabbia. Rabbia per gli atteggiamenti di Phoebe, rabbia verso due genitori totalmente anaffettivi  e egoisti (da mamma più di una volta avrei voluto assestare loro un calcione nel sedere!).

Ora non resta che attendere con ansia il seguito di questa serie adrenalinica che vi coinvolgerà al punto che non riuscirete a farne a meno!

Sfrutta gli uomini a tuo piacimento, falli ingelosire il più possibile, affinché nessuno di loro abbia la certezza di averti realmente conquistata. Non dargli mai il potere. Gestisci tu la partita fino al game over

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: