Il vampiro cerca moglie Book Cover Il vampiro cerca moglie
Supernatural Dating Agency Vol. 1
Andie M. Long
Romanzo rosa, fantasy, chick-lit
Queen edizioni
03 Febbraio 2020
ebook

Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale...
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne. Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno. Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.

 

Oggi vi parliamo di un chick lit molto ironico con sfumature fantasy.

Si tratta de “Il vampiro cerca moglie” di Andie M. Long, una commedia romantica con sfumature fantasy. E’ il primo volume della serie Supernatural Dating Agency, in uscita il 3 febbraio 2020.

Esilarante romanzo che racchiude in sé tante sfumature che vanno dall’ironico chick-lit all’urban fantasy dove umani e non umani convivono senza saperlo.

Shelley Linley è a capo di un’agenzia di incontri
a Withernsea, in Inghilterra, e cerca attraverso un curioso algoritmo di trovare quell’amore che chi si affida alla sua agenzia non é ancora riuscito a trovarsi da sé.

Un giorno si trova davanti una richiesta di iscrizione alquanto bizzarra. Theodore Robert Landry si presenta dicendo di essere un vampiro che vuole l’aiuto di Shelley per trovar moglie.

Theo si presenta come l’uomo d’altri tempi che in realtà é, molto ingenuo ma caparbio, soprattutto quando si invaghisce proprio di Shelley, cominciando nei suoi confronti un corteggiamento serrato.

É molto attraente e divertente. Ha, inoltre, tanti amici single a cui inizia a consigliare l’attività dell’agenzia. Shelley si ritroverà così un boom di domande di iscrizioni da parte di tante creature non umane come lupi mannari e demoni.

Questo irriterà qualcuno di potente che comincerà a creare non pochi problemi a Shelley e ai suoi amici. Entra così in gioco quel giusto tocco di suspense che renderà ancora più accattivante questa commedia romantica paranormale che definirei frizzante e di scorrevole lettura.

La trama é coinvolgente, anche se in alcuni passaggi gli eventi si ha la sensazione siano descritti forse troppo velocemente.

I dialoghi tra i protagonisti sono ironici e fan scappare più di una risata.

Ampiamente promosso questo bel romanzo che consiglio soprattutto a chi ama perdersi in paranormale fantasy con sfumature rosa.

Non mi resta che consigliarvelo e attendere i prossimi volumi della serie, già editi all’estero e che continueranno a narrare la storia dei due protagonisti per poi orientarsi sui personaggi secondari che qui nel primo volume promettono davvero bene.

Personalmente son curiosa soprattutto di scoprire come si evolverà la storia dei due protagonisti Shelley e Theo.

Buona lettura! Ringraziamo la Queen Edizioni per aver avuto la possibilità di leggere in anteprima il romanzo.

L’AUTRICE

Andie M. Long è l’autrice della famosa serie di libri “Supernatural Dating Agency”. Vive a Sheffield con suo figlio e il suo paziente compagno.
Quando non è impegnata a fare da partner, madre, scrittrice o editor, è facile trovarla su Facebook o a spasso con il suo levriero, Bella.

Scritto da:

Teresa (Tata)

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...