Alter Ego #1
paranormal romance
self-publishing
4 maggio 2023
cartaceo, ebook
525
Tanti segreti sono celati nell’ombra. Tanti sono i pericoli che possono aspettarti all’orizzonte. Tanti sono i momenti in cui si ha la convinzione che la propria vita stia per cambiare.
Lo sa bene il Governatore del Montana, Alec Peterson. Uomo, politico e mutaforma.
Un essere alieno che vive la sua esistenza come un semplice umano; tuttavia nessuno lo aveva messo in guardia da lei, l’insidia più grande: Samantha Groover, una donna tutto pepe con l’insana propensione a mettersi nei guai.
Colei che avrebbe potuto mandare all’aria tutto quanto.
Tra la differenza d’età che li separa e la minaccia che grava sulla testa del politico, Alec è più che deciso a restare lontano da Samantha. Quando, però, una grande minaccia raggiungerà la donna, il Governatore tenterà il tutto per tutto per tenerla al sicuro, anche rischiare di rivelarle la sua vera natura.
“Siamo esseri alieni e siamo giunti sulla Terra milioni di anni fa. Inizialmente la nostra natura era quasi prettamente animale, vivevamo in branchi, cacciavamo e lottavamo ogni giorno per la sopravvivenza”. Quando si parla di Monica B. io vado sempre in confusione.
La delusione che ho provato sapendo che la serie che mi ha fatto totalmente perdere la testa, la serie Dáimõn, era giunta al termine, lasciando tutti i miei adorati demoni nel cassetto, oltre che nel cuore, non poteva che essere alla stessa altezza della curiosità di capire come avrebbe questa autrice potuto superare l’asticella che aveva piantato. Vi assicuro un’asticella altissima.
Così alta, come ho già detto tante volte, da farmi divenire una fan accanita e farla entrare nella classifica delle mie scrittrici preferite.
Ma si sa, il primo amore non si scorda mai e, avendo davanti a me questo nuovo libro, “Alter Ego – Il cuore del Grizzly”, hanno iniziato a frullarmi nella testa mille domande.
Monica avrà superato le mie aspettative? I personaggi saranno all’altezza dei precedenti? Mi faranno perdere la testa immaginando continuamente il seguito?
E così mi sono avventurata in questa nuova lettura in punta di piedi, quasi lentamente.
Questa piccoletta però riesce sempre a tirare fuori l’asso dalla manica, ad ammaliarmi, conquistarmi, sorprendermi.
Monica, con la sua scrittura riconoscibilissima, da far invidia davvero ai nomi più altisonanti, le storie paranormal ma sempre sensuali ed accattivanti, e quei protagonisti che ti entrano subito in testa, ha fatto di nuovo centro; è riuscita a trasformare un mutaforma in un uomo potente e sexy, che per fortuna mi ricorda molto il mio demone preferito. Non tanto per l’aspetto, quanto per la bestia che ha dentro e che deve costantemente domare.
Questo governatore del Montana, un mutaforma appunto, si troverà al centro di una serie di attentati terroristici di matrice incognita, in cui, involontariamente, verrà coinvolta anche la sua giovane stagista.
Alec, un uomo tutto d’un pezzo, un mezzo alieno che può trasformarsi in un grizzly, e Sam, la ragazza dai capelli rossi e dal vivace temperamento, si innamoreranno al primo sguardo, nonostante tutte le differenze fra loro. Affronteranno a testa alta, a volte con più fatica a volte con meno, tutte le disavventure che questo porterà; rischiando più volte la vita.
“Credo che il problema fosse proprio il profumo di lei. Era un qualcosa di seducente, ammaliante, che richiamava la belva dentro di me e lo spingeva a voler uscire solo per poterla toccare” – Il cuore del grizzly
Ma non sarà solo la storia d’amore sexy a rendere questo romanzo incredibile, quanto la capacità dell’autrice di descrivere i personaggi. L’aspetto fisico vi si visualizzerà davanti come in una scena di un film ed i tratti emotivi e psicologici vi entreranno nel cuore come se fossero sempre stati lì.
Non solo per quanto riguarda i protagonisti, ma anche per i personaggi secondari, così importanti da non dimenticarli nemmeno per una pagina. Come potrei non pensare a Rhys, l’amico per eccellenza, il fratello perfetto, con quel sorriso dolce e l’alto senso di protezione. O Dylan, il mio personaggio preferito, ricordatelo Monica, il mio preferito, presente, possente, fidato. Quella lince che sai non ti lascerà mai solo, che darà la sua vita per te.
E molti altri ancora che è meglio non nominare per non spoilerare troppo.
Succede sempre così quando leggo i romanzi di Monica B., non riesco proprio a contenermi. Non riesco a ricordarmi che non è ancora un’autrice affermata da vetrina come merita o che deve sbattersi per raggiungere quel pubblico che, secondo me, le toccherebbe di diritto.
Perché riesce davvero ad avventurarsi in storie forti e potenti ed a farci entrare nell’immediato anche il lettore. Fin da subito, già dal primo capitolo!
Quindi non posso dare che dieci stelle a “Il cuore del Grizzly”, sperando che anche questo sia una serie lunga lunga.
Ah, il massimo è cinque? Non posso fare un’eccezione?
Ok, cinque stelle allora, le altre cinque me le tengo per il sequel.
Saranno più che meritate già lo so.
Appassionata di lettura e scrittura fin da bambina, ho scritto e pubblicato quattro libri. Moglie e mamma, passo le mie giornate ad inventare storie d’amore per emozionare chi le leggerà.