Il confine dell'amore Book Cover Il confine dell'amore
Swiss Stories #spinoff
Carmen Weiz
new adult, romance
Edizioni Quest
26 gennaio 2020
cartaceo, ebook
365

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ''La Ragazza nel Bosco''...Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.

Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.La tua migliore amica...Quanto potresti esserti sbagliata

Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.

Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell'amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti. Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto...E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata."

Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava."

Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.

 

 

“Il Karma, disse, ti innamorerai di qualcuno che ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti ama”.

 

Leggendo questa frase, capiamo, sin da subito come si evolverà la storia: da una parte abbiamo Mia, che ha amato, sin dal primo momento che l’ho ha visto e che ha sconvolto la sua vita e la sua mente.

Credeva fermamente di aver trovato, finalmente, la sua anima gemella e invece non sapeva, all’epoca, che prima di amare veramente e completamente, avrebbe sofferto molto.

Dall’altra parte della nostra storia troviamo un giovane ragazzo, che ha un pesante fardello da portare; certamente non può eliminarlo dalla sua vita con un click perché ciò che ha fatto è imperdonabile. Così non gli rimane altro che cercare di auto-distruggersi per lenire almeno, un po’ – forse – il senso di colpa: ha un futuro brillante come giocatore di Hockey sul ghiaccio e i suoi genitori non potrebbero che essere fieri di aver un figlio come lui. Ma dopo quello che è successo egli cambia, fa delle scelte sbagliate che lo porteranno, in un’altro luogo, dove passare un periodo, nella speranza che si possa riprendere e tornare ad essere come prima.

Certamente non si sarebbe mai aspettato che avrebbe incontrato Mia, sconvolgendone la vita e il cuore: ebbene, sì, proprio il suo cuore, si innamorerà perdutamente di Mia nell’esatto momento in cui la vedrà la prima volta.

Ma sa anche che a lui, non è dato amare, quindi farà di tutto pur di non farsi amare da quella ragazza che gli sconvolto il cuore e la mente. Non vuole assolutamente portare nella sua vita candida tutto il suo marcio e dolore e così non gli rimarrà che agire in modo estremo, usando la migliore amica di Mia.

Da questo momento sia Mia che Ethan vivranno una serie di anni della loro vita molto differenti: Mia, con il cuore spezzato, per ben due volte; Ethan, che comincerà a bere, drogarsi e distruggersi.

Ma il destino e la forza del loro amore hanno deciso diversamente per i nostri protagonisti e la Weiz delinea perfettamente i tratti emotivi ed emozionali dei suoi protagonisti. L’amore, vero, protagonista di questo primo libro, la fa da padrone e l’occasione di ritrovarsi e finalmente amarsi arriverà per entrambi quando meno se lo aspettano ma che lì condurranno in un finale certamente che non deluderà il lettore.

 

L’autrice

 

Carmen Weiz è nata negli anni ’70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si è laureata in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni è vissuta in Italia, e da otto anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, è diventata una grande lettrice.